VIDEO > Riapre la biblioteca di Valle Aurelia, tra le novità una mediateca

1

I costi dell’intervento di riqualificazione e adeguamento: 201.200 euro per lavori edili ed impiantistici, 50mila euro per corpi illuminanti, arredi, complementi e segnaletica, 7.500 per attrezzature informatiche e multimediali. A stanziare fondi sono stati “sia il Comune di Roma che la regione Lazio”

(MeridianaNotizie) Roma, 25 ottobre 2013 – Con un patrimonio di 27.000 documenti ed una superficie di 700 mq su due livelli, riapre oggi al pubblico, dopo nove mesi di lavori di ristrutturazione, la biblioteca Valle Aurelia. L’assessore capitolino alla cultura, creatività e promozione artistica Flavia Barca. biblioteca-valleaurelia2

La biblioteca, aperta al pubblico nel 1998, è situata all’interno di un edificio degli anni ’70 nella zona di Valle Aurelia ai confini con la borgata storica dei fornaciari. Dopo gli interventi di adeguamento e manutenzione è tornata a disposizione dei lettori con nuovi servizi come la mediateca e l’area multifunzionale. Alessandro Voglioni, Direttore Biblioteche di Roma. 6mila libri per ragazzi, 1200 libri in lingua, 2800 fra Cd e DVD, per adulti e ragazzi, 50 periodici e una sezione speciale di libri su Roma completano il ricco patrimonio, corredano l’offerta culturale della biblioteca.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Roma Capitale

Non solo unioni gay per la Battaglia: la consigliera celebrerà un matrimonio etero

VIDEO > Nuovo look per piazza Mastai, dopo 8 mesi torna a risplendere

Print Friendly, PDF & Email
Share.