VIDEO > Miss Italia 2013, le finaliste del Lazio posano contro il femminicidio

2

Iniziativa lanciata da Patrizia Mirigliani e Marco Barachini contro il femminicidio. Le finaliste di Miss Italia laziali posano con una T-shirt per sensibilizzare l’opinione pubblica.

(MeridianaNotizie) Roma, 24 ottobre 2013 – Le sette finaliste del Lazio, aspiranti Miss Italia di quest’anno, hanno aderito all’iniziativa contro il femminicidio lanciata da Patrizia Mirigliani e da Marco Barachini, presidente del brand che porta lo stesso nome. Il marchio Luciano Barachini ha creato una T-shirt raffigurante un simbolico sandalo serpente rosso: obiettivo è sensibilizzare, attraverso la moda, l’opinione pubblica su un concreto problema odierno, quello della violenza domestica, che ha come vittime le donne. Le candidate del Lazio hanno posato con queste megliette.miss italia lazio

Le ragazze sono Costanza Nisi (14-Miss Lazio), Beatrice Gattuso (41-Miss Wella Professionals Lazio), Ottavia Bettoni (50-Miss Miluna Lazio), Laura Grassi (48-Miss Rocchetta Bellezza Lazio), Ylenia Fresilli (57-Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Lazio), Marta Benincasa (61-Miss Forme Morbide Lazio) e Priscilla Bernardoni (63-Miss Roma).

Marco Baranchi ha dichiarato “non abbandoneremo gli altri progetti umanitari a cui ci stiamo dedicando, ma ci sembrava doveroso dare un segnale forte a questo fenomeno assurdo e inconcepibile nel terzo millennio“. Si è detto anche molto soddisfatto dell’adesione all’iniziativa da parte delle ragazze.

Ha concluso Patrizia Mirigliani “la civiltà va avanti ma il problema dei soprusi sulle donne rimane costante“. L’iniziativa del Concorso è una delle tante iniziative da donne contro lo spiacevole fenomeno.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Eventi:

VIDEO > Arrivo in carrozza per Vittoria Belvedere e Luca Ward per la prima di “My Fair Lady”

VIDEO > Accademia S. Cecilia, “Peter Grimes” di Britten apre la stagione 2013/14

Tra Colle e Vaticano la distanza è poca: il Papa visiterà Napolitano il 14 novembre

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.