Maltempo, caos sulla linea ferroviaria Lanuvio – Velletri. Martedì nero per i pendolari

1

Una vera e propria tempesta si è abbattuta la scorsa notte su Roma e provincia. Disagi lungo la linea ferroviaria Lanuvio Velletri

(MeridianaNotizie) Roma, 5 novembre 2013 – Caos sulla linea FL4, fra Lanuvio e Velletri, per la caduta di un albero sui binari. Forti disagi per i pendolari della zona, che dalle 7.20 alle 9.10 si sono riversati sugli autobus sostitutivi. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che la circolazione sta gradualmente tornando alla normalità.
La scorsa notte sulla Capitale ed in provincia si è abbattuta una vera e propria tempesta causando diversi disagi. Sono stati 120 in tutto gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco a Roma e provincia a causa del vento e della pioggia. Da nord a sud della città diversi sono stati gli alberi ed i cartelloni caduti. maltempo 1 a

Colpiti specialmente i Castelli e il litorale sud : Le zone più colpite dai disagi sono quelle di Anzio, Nettuno e Tor San Lorenzo. A Marino si è aperta una voragine di 20 metri in via Vivaldi che è stata chiusa dai pompieri. A Velletri è stata interrotta la linea ferroviaria per una frana tra Sant’Eurosia e Lanuvio. Si sono verificate limitazioni di percorso per quattro treni regionali e ritardi fino 15 minuti per tre convogli. Nubifragio la notte scorsa in Ciociaria. Il vento ha causato danni in varie zone del frusinate. A Fiuggi alcuni pini sono crollati sulle auto in sosta all’interno di un condominio. A Paliano un grosso albero è finito sulla strada, lungo la Palianense, vicino al parco naturale della Selva. In tutta la provincia i vigili del fuoco sono impegnati per rimuovere i numerose alberi abbattuti. Interventi anche a Ceccano, Anagni, Pignataro Interamna, Castro dei Volsci e Sgurgola.

Maltempo – Latina- con circa 80 interventi dei Vigli del Fuoco per rimuovere rami pericolanti sulle sedi stradali, alberi sradicati da terra ed alberi caduti su alcune abitazioni e su alcune autovetture in transito o parcheggiate nelle vie e sulle strade.

Serena Ingrati

Altre videonews Ambiente

Meteo, il prossimo inverno sarà il più freddo degli ultimi 100 anni?

VIDEO > Impianti a biomasse, con Partenariato Pubblico Privano arriva manuale operativo per le imprese

Halloween al Bioparco di Roma, gli animali in posa con le zucche

Print Friendly, PDF & Email
Share.