A Roma il prossimo vertice sulla disoccupazione giovanile. Letta convince Merkel e Hollande

1

Il prossimo vertie sulla disoccupazione degli under 25 si svolgerà a Roma. La proposta del Presidente Letta è stata accolta da Hollande e Merkel.

(MeridianaNotizie) Roma, 13 novembre 2013 – La proposta del Presidente del Consiglio Letta di svolgere il prossimo vertice sulla disoccupazione giovanile a Roma è stata accolta da Hollande e Merkel, rispettivamente presidente francese e cancelliere tedesco.lettahollande

La notizia è stata data in occasione del summit a Parigi, dedicato alla disoccupazione degli under 25 che ha superato il 23%, raggiungendo una cifra pari a 5,6 milioni di ragazzi. Lo stesso premier italiano ha dichiarao che “la disoccupazione dei giovani è il grande incubo che ci portiamo dietro da questa crisi, è un incubo nazionale ma anche un grande tema europeo, quindi credo che questa occasione dobbiamo sfruttarla al massimo, a partire dalle conclusioni di questa conferenza” (di Parigi).

Il nostro Paese è quarto (40%), in una classifica europea non certo incoraggiante tra i Paesi più colpiti dalla disoccupazione dei giovani sotto i 25 anni di età. Prima di noi la Spagna (56,5%), la Croazia (52,8%) e Cipro (43,9%). Anche in Grecia la percentuale è alta, 57,,3%, ma il dato risale allo scorso luglio. Secondo le previsioni, la condizione italiana è destinata a peggiorare. Gli Stati europei meno colpite dal fenomeno sono la Germania (7,7%) e l’Austria (8,7%). In tutta Europa i ragazzi disoccupati sarebbero 5.584.000, 3.548.000 nella zona euro.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

La truffa del broker suicida a Prati, sequestrati oltre 50 milioni di euro in beni

Paura a Ponte Mammolo, nomade tenta di rapire neonato

Sciopero ma non solo, Codici denuncia: Stazione Termini nel caos, guasti utenti abbandonati e zero assistenza

Print Friendly, PDF & Email
Share.