Alluvione Sardegna, scatta la solidarietà dei vips sui social con #ForzaSardegna

1

Continuano post e cinguettii per mostrare solidarietà e offrire aiuto alla Sardegna, colpita duramente dalla perturbazione Cleopatra.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 novembre – Molti i messaggi di solidarietà per gli abitanti della Sardegna che corrono sui  social network. Su Facebook si è formato il gruppo “Apriamo le nostre case ai nostri concittadini” mentre su Twitter si trova l’hashtag #ForzaSardegnaalluvione sardegna

Maurizio Crozza rinuncia alla copertina di Ballarò di oggi. Lo annuncia su Facebook: “Cari tutti, ho deciso che la mia copertina a Ballarò di questa sera non andrà in onda. Di fronte ad una tragedia come quella che ha colpito la Sardegna non si ha tanta voglia di ridere. Almeno, io non ce l’ho. Un abbraccio a tutti gli amici sardi.

Flavio Briatore ha messo a disposizione dei cittadini delle zone interessate dall’alluvione 14 alloggi di proprietà della società Billionaire Srl ad Arzachena. “A seguito della tragedia che ha colpito la Sardegna – si legge in una nota della società diffusa su twitter – Flavio Briatore e Billionaire, colpiti e addolorati dai lutti e dai danni provocati da questo evento, in segno di solidarietà verso la popolazione sarda, mettono 14 alloggi a disposizione di famiglie che abbiano necessità di un alloggio d’emergenza”. Il personale del Billionaire, prosegue Briatore, “si mette a totale disposizione delle autorità locali che stanno gestendo le operazioni di aiuto»

Matteo Renzi scrive su facebook: “Oggi ho espresso la solidarietà mia e di Firenze alle popolazioni sarde colpite dalle bombe d’acqua di queste ore. Non è tempo di parole, adesso, e la sfida delle prossime ore sarà mantenere vivo il canale di solidarietà e non far scendere il silenzio”.

Arriva anche il cordoglio della società Savona calcio e la vicinanza allo staff e ai giocatori sardi presenti in rosa.“Il Savona Fbc, apprese con sgomento le notizie della tragedia immensa che ha colpito la Sardegna, si stringe con tutto il calore possibile attorno alla popolazione isolana ed esprime grandissima vicinanza allo staff tecnico, ai mister Ninni Corda, Giovanni Mattu, al collaboratore Roberto Cau e al preparatore dei portieri Davide Cappello e al nutrito gruppo di giocatori sardi della rosa, che da tre anni contribuiscono a portare in alto i colori biancoblù”.

Dal Milan arriva un messaggio di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna. “Il ricordo di tutte le iniziative speciali rossonere, a Villasimius e a Santa Margherita di Pula, la tradizionale amicizia con il presidente Cellino, la simpatia con cui il Milan è stato sempre accolto in Sardegna. Tutto questo, oltre alla solidarietà umana e al senso di affetto verso una parte significativa del nostro Paese, spinge il Milan e i milanisti a dichiararsi commossi, solidali e vicini a ogni forma d’aiuto verso i sardi e la Sardegna. L’alluvione di questi giorni ha colpito mortalmente la grande isola italiana, ai familiari delle vittime vanno i sensi più profondi e autentici del cordoglio rossonero”.

Anche i volti noti dello spettacolo si sono mobilitati a favore della Sardegna. Marco Mangoni twitta: “Non lasciamoli soli“ ed affianca tutti i numeri utili necessari per inviare dei fondi per l’alluvione in Sardegna. Al noto cantante si aggiungono anche Simona Ventura che cinguetta: “Il mio cuore piange per la mia amata Sardegna “, mentre Melissa Satta scrive: “Buongiorno a tutti! Un pensiero alla Sardegna “. Jerry Calà: “Un abbraccio fortissimo alla amata Sardegna e ai suoi coraggiosi e generosi abitanti cui sono vicinissimo in questi momenti”.

Serena Ingrati

Altre videonews su Cronaca

Pigneto sotto osservazione, 13 pusher in manette. Pizzicati con marjuana ed eroina in mano

Si masturba davanti al Duomo, accade a Napoli

Concorsone, candidati funzionari agli orali: “Siamo stati danneggiati dalle polemiche”. Spunta il ricorso di una candidata

Print Friendly, PDF & Email
Share.