Atac, Micaela Quintavalle “pronti a blocco traffico se non saremo ascoltati”

1

La leader degli autisti autonomi Atac, Micaela Quintavalle, ha annunciato che dal 17 al 24 dicembre ci potrebbe essere il blocco de l traffico se l’Atac non darà risposte alle richieste fatte dal sindacato.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 novembre 2013 – Micaemicaelala Quintavalle, leader degli autisti autonomi Atac, ha annunciato che, se non ci saranno risposte concrete dell’Atac alle richieste del sindacato, dal 17 al 24 dicembre saranno pronti “con Metro A, B, autobus, Roma – Lido e Roma – Pantano, a rispettare scrupolosamente il codice della strada, ciò significherebbe paralizzare il traffico“. “Di ciò ci scusiamo anticipatamente con i cittadini”.

L’avvertimento è stato lanciato al termine della manifestazione di questa mattina dei pendolari Roma – Lido e autisti al deposito dell’azienda in via Prenestina, che era stata annunciata dalla stessa Quintavalle in una lettera ai romani lo scorso martedì. La “pasionaria” ha ribadito le richieste: “assunzioni per 1000 unità, tra cui 315 interinali, già formati e che già lavorano in Atac da giugno a ottobre; per gli altri ci deve essere un concorso oppure deve essere esternalizzato il personale amministrativo; vetture nuove in periferia, a garanzia della sicurezza dei cittadini; sblocco degli arretrati e la seconda tranche dell’una tantum”.

In occasione della protesta, verrà data vita a una nuova associazione, la “Cambia-menti M4-10“. Questa è “figlia della protesta dal basso di noi autisti – ha precisato – tanti colleghi non avevano il coraggio di togliersi la tessera del sindacato per paura di non sentirsi tutelati”. L’associazione sarà “apartitica, asindacale e senza obiettivi di carriera aziendale”. La scelta del nome pende spunto dal singolo di Vasco Rossi e “M4-10” dal movimento del 4-10 novembre, “dove con lo sciopero degli straordinari ci siamo fatti conoscere”.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Sgominata banda della Lottomatica, truffe per 270mila euro

Domenica 1 dicembre a piedi per la Capitale, torna il blocco del traffico

Pizzicato con 1 kg di marijuana nello zaino, in manette un 20enne

Print Friendly, PDF & Email
Share.