Corteo studenti, l’Atac truffa? e io #saltoiltornello

0

Agli studenti in corteo non sfugge nulla di un’Italia che pretende dalle giovani generazioni onesta e spessore morale in vista delle sfide lavorative e poi non dimostrano altrettanto in campo sociale ed economico. Per questo alla stazione Metro di via Cavour parte un’iniziativa singolare ma che reisce ad esprimere appieno il malumore giovanile #saltailtornello.

(MeridianaNotizie) Roma, 15 novembre 2013 – #15n salta il tornello! studenti contro l’atac, mobilità x tutti! #controlaltrm. “Cda scorretto non pago il biglietto”. Non solo Legge di Stabilità e finanziamenti alle scuole private. Gli studenti romani in piazza hanno puntato il dito anche contro l’azienda del trasporto locale Atac al centro dello scandalo dei biglietti clonati. salta-il tornello

“Loro stampano i biglietti, noi saltiamo il tornello” hanno protestato. Come? Non pagando il biglietto e scavalcando i tornelli per accedere alla metropolitana. La protesta è destinata a diventare virale sul web. Su twitter sta circolando l’hashtag #saltailtornello oppure, nella variante anglofona, #grapthatcash.

servizio di Francesca Ferrajolo

Altre videonews di Cronaca

Olio e batterie meccaniche sul bordo del Tevere. CC sequestrano sfascio al Foro Italico

Novità sotto l’albero, entro Natale per 96mila disoccupati 75mln di rimborsi Irpef

Blocco studentesco tenta occupazione Provincia, Casapound: ci hanno caricato senza motivo

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.