Domenica 1 dicembre a piedi per la Capitale, torna il blocco del traffico

2
111

Arriva la prima domenica, delle quattro previste, di chiusura al traffico veicolare nelle strade di Roma. L’1 dicembre sarà pedonalizzato anche il centro storico di Ostia.

(MeridianaNotizie) 28 novembre 2013 – Ritorna il blocco del traffico romano la prossima domenica, 1 dicembre. Sarà la prima delle quattro domeniche in cui è stata disposta la limitazione alla circolazione veicolare, le altre date sono il 19 gennaio, il 23 febbraio e il 23 marzo, come previsto dal calendario approvato dalla Giunta lo scorso 13 novembre.blocco

Le fasce orarie sono 7:30 – 12:30 in mattinata e 16:30 – 20:30 nel resto della giornata. L’assessorato all’Ambiente comunale ha comunicato che la limitazione è stata disposta anche per i vicoli “forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato”. Le categorie che potranno circolare sono indicate dal portale di Roma Capitale.

Anche a Ostia tornano le domeniche ciclo pedonali. Il Municipio X ha disposto la chiusura al traffico veicolare nel centro storico di Ostia Antica, tra via della Gente Salinatoria e Viale degli Scavi, angolo Viale dei Romagnoli, per tutte le domeniche di dicembre (1,8,15 e 22), dalle ore 9:00 alle 19:00. Per l’occasione saranno presenti associazioni culturali, ambientaliste, sportive, Comitati di Quartiere, artisti, artigiani, enti di promozione turistica del territorio, enti di volontariato sociale e di promozione di prodotti agroalimentari. Si prevede, pertanto, una festa che coinvolgerà tutti i cittadini.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Da Legacoop Lazio ricetta contro la crisi con l’impresa cooperativa

VIDEO > Enav completa la flotta degli ispettori del volo col P180 di Piaggio Aero

Sciopero di 24h per martedì 3 dicembre, lavoratori Atac incrociano le braccia

Comments are closed.