Domenica 1 dicembre a piedi per la Capitale, torna il blocco del traffico

2

Arriva la prima domenica, delle quattro previste, di chiusura al traffico veicolare nelle strade di Roma. L’1 dicembre sarà pedonalizzato anche il centro storico di Ostia.

(MeridianaNotizie) 28 novembre 2013 – Ritorna il blocco del traffico romano la prossima domenica, 1 dicembre. Sarà la prima delle quattro domeniche in cui è stata disposta la limitazione alla circolazione veicolare, le altre date sono il 19 gennaio, il 23 febbraio e il 23 marzo, come previsto dal calendario approvato dalla Giunta lo scorso 13 novembre.blocco

Le fasce orarie sono 7:30 – 12:30 in mattinata e 16:30 – 20:30 nel resto della giornata. L’assessorato all’Ambiente comunale ha comunicato che la limitazione è stata disposta anche per i vicoli “forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato”. Le categorie che potranno circolare sono indicate dal portale di Roma Capitale.

Anche a Ostia tornano le domeniche ciclo pedonali. Il Municipio X ha disposto la chiusura al traffico veicolare nel centro storico di Ostia Antica, tra via della Gente Salinatoria e Viale degli Scavi, angolo Viale dei Romagnoli, per tutte le domeniche di dicembre (1,8,15 e 22), dalle ore 9:00 alle 19:00. Per l’occasione saranno presenti associazioni culturali, ambientaliste, sportive, Comitati di Quartiere, artisti, artigiani, enti di promozione turistica del territorio, enti di volontariato sociale e di promozione di prodotti agroalimentari. Si prevede, pertanto, una festa che coinvolgerà tutti i cittadini.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

VIDEO > Da Legacoop Lazio ricetta contro la crisi con l’impresa cooperativa

VIDEO > Enav completa la flotta degli ispettori del volo col P180 di Piaggio Aero

Sciopero di 24h per martedì 3 dicembre, lavoratori Atac incrociano le braccia

Print Friendly, PDF & Email
Share.