Maxi operazione contro il traffico di droga ad Ostia, in manette 21 persone

0

A riscontro delle attività di indagine sono state già arrestate 6 persone in flagranza di reato e recuperati complessivamente 4 kg di marijuana 1 kg di cocaina e 4 pistole clandestine illegalmente detenute.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 novembre 2013 – Un’operazione contro il traffico internazionale dei carabinieri è partita alle cinque del mattino sul litorale romano, con i militari del Nucleo investigativo del Gruppo Ostia impegnati con decine di uomini nel quadrante a ridosso del lungomare. L’operazione denominata “Arturo” coordinata dalla DDA di Roma, ha permesso di dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma nei confronti di 21 soggetti ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di “Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti organizzato in più di uno stato” e “detenzione e spaccio continuato e in concorso di ingenti quantità di stupefacenti”. blitz-carabinieri1

L’operazione ha avuto origine da un altro procedimento penale in carico alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste ed inviata per competenza territoriale alla Procura della Repubblica – D.D.A. di Roma. Il lavoro, svolto nel corso di quasi un anno di indagine, ha permesso di acquisire una serie di elementi probatori che hanno consentito di individuare responsabilità penali a carico dei citati soggetti che, pur avendo rivestito ruoli diversi, sono risultati responsabili, in concorso e a vario titolo, di aver organizzato e condotto un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, operante sull’asse Italia-Slovenia, che ha immesso sul territorio nazionale ingenti quantitativi di stupefacente, alcuni dei quali aventi come destinatari soggetti residenti sul litorale romano. A riscontro delle attività di indagine sono state già arrestate 6 persone in flagranza di reato e recuperati complessivamente 4 kg di marijuana 1 kg di cocaina e 4 pistole clandestine illegalmente detenute. Nell’operazione odierna sono stati impiegati circa 150 Carabinieri del Gruppo di Ostia, unità cinofile ed elicotteri. Gli arrestati, due dei quali già detenuti, sono stati associati alle Case Circondariali di Roma “Regina Coeli e Rebibbia”.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Paolini: uno dei minori è il mio fidanzato, ci amiamo e stiamo insieme da 8 mesi

Sciopero a Roma 13 novembre, dalle 9 alle 13 si fermano lavoratori Atac e Cotral

VIDEO > Blitz a Colle Oppio, nel campo abusivo trovate dosi di hashish e marijuana

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.