Morto Franco Dalia, l’ex assessore aveva 62 anni

1

Dopo una lunga malattia, è scomparso questa notte Franco Dalia. Ex assessore alla Mobilità della giunta Marrazzo, muore all’età di 62 anni. E’ stato consigliere regionale di opposizione sotto la giunta Polverini, e politico di area popolare del Partito democratico.

(MeridianaNotizie) Roma, 22 novembre 2013 – È morto questa notte all’età di 62 anni, dopo una lunga malattia, Franco Dalia ex assessore alla mobilità e consigliere della Regione Lazio. Dalia combatteva da mesi con una malattia che lo aveva costretto a un ricovero. Politico dell’area popolare del Pd, aveva ricoperto l’ultimo incarico come consigliere regionale d’opposizione con la giunta Polverini. FRANCO-DALIA1

Zingaretti. «Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Franco Dalia. Perdiamo un democratico spontaneo e vero, un uomo che ha sempre lavorato con passione ed entusiasmo, anche a servizio delle istituzioni. Di Franco ci mancherà la sua grande capacità di essere vicino alla gente e di comprenderne esigenze e bisogni. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo a nome della Giunta regionale le più sentite condoglianze in questo momento di profonda tristezza e di grande vuoto», dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Marino. «Quando la vita ci priva degli affetti più cari, restiamo inermi davanti a tanto immenso dolore. Ma è proprio in questi frangenti che ci vengono in soccorso gli amici, gli affetti, i nostri convincimenti», è quanto scrive il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in un passaggio della lettera di cordoglio inviata oggi alla moglie di Dalia Daniela Tiburzi. «Roma, la Città che da sempre è la tua casa, ti è vicina» – conclude il sindaco Marino nella sua lettera – «e si stringe intorno al ricordo di Francesco, al ricordo dei sentimenti che lo ispiravano nel suo impegno politico, prima in Campidoglio e poi in Regione».

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > L’Urban Art all’ex GIL di Trastevere con This Is Rome

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne. Le iniziative di Roma Capitale

VIDEO > Courmayeur si tinge di giallo e nero, torna sulle nevi del Monte Bianco il Festival del Noir

Print Friendly, PDF & Email
Share.