Novità sotto l’albero, entro Natale per 96mila disoccupati 75mln di rimborsi Irpef

1

Circa 75 milioni di euro di rimborsi Irpef entro Natale per 96mila disoccupati. Lo comunica l’Agenzia delle Entrate, nel rispetto del Decreto del Fare.

(MeridianaNotizie) Roma, 15 novembre 2013 – L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che entro Natale saranno erogati 75 milioni di euro di rimborsi Irpef, a favore di 96mila contribuenti che hanno perso il lavoro, ma che hanno presentato il modello 730 entro settembre. Tra questi, saranno rimborsati direttamente sul proprio conto corrente, a partire dal 15 dicembre, coloro che hanno comunicato il proprio Iban, mentre gli altri potranno ricevere la propria parte dal 21 dicembre presso gli uffici postali.730

La stessa Agenzia specifica in una nota che questa opportunità è offerta “dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013)”. Dal 2014 i contribuenti che hanno perso il posto di lavoro potranno presentare il 730 non solo in caso di somme a credito, ma anche di importi a debito.

Tali rimborsi fanno parte del miliardo di euro di rimborsi IVA previsti dall’Agenzia delle Entrate. Riceveranno “ossigeno” nelle prossime settimane circa 4mila imprese.  Dall’inizio del 2013, sono 39mila le imprese che hanno beneficiato di questa operazione, che ammonta a oltre 10 miliardi di euro.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cronaca:

Caffè, cornetto e la barista. Molestie sessuali e rapina in un bar di Torrenova

Corteo Studenti #15now, blitz al Miur con 10 domande per Carrozza. “Change the way” lo slogan nazionale

VIDEO > “No alla svendita delle spiagge”. Protesta di Sel di fronte al Senato

Print Friendly, PDF & Email
Share.