VIDEO > Agguato a Liberation in Francia, spari nella redazione. Un fotografo è rimasto ferito

2

Il fotografo ferito è in condizioni giudicate piuttosto gravi. Fonti della polizia hanno riferito che l’uomo è stato ferito al torace e che i medici dell’ospedale in cui è stato trasportato lo hanno dichiarato in prognosi riservata.

(MeridianaNotizie) Roma, 18 novembre 2013 – Mattina di terrore  nella redazione parigina di Liberation. Colpi di arma da fuoco sono stati sparati nella redazione parigina di Liberation, secondo quanto diffuso su Twitter da alcuni giornalisti del quotidiano. Ad aprire il fuoco nella redazione del quotidiano è stato un uomo, che ha sparato ad un fotografo di Libeliberation2ration, rimasto ferito. L’attentatore è poi fuggito. Tutto è accaduto intorno alle 10 di questa mattina. Il fotografo ferito è in condizioni giudicate piuttosto gravi. Fonti della polizia hanno riferito che l’uomo è stato ferito al torace e che i medici dell’ospedale in cui è stato trasportato lo hanno dichiarato in prognosi riservata.

L’uomo armato è entrato nel giornale, ha sparato ed è fuggito senza dire una parola, secondo una fonte della polizia. Gli investigatori non escludono alcuna pista. L’ingresso della sede del quotidiano è stato bloccato. Il direttore Fabrice Rousselot si è detto indignato che “«a gente se la possa prendere con la stampa».

E’ il secondo episodio in pochi giorni – L’attentato alla redazione di Liberation segue di pochi giorni un episodio del tutto simile. Venerdì mattina un uomo armato aveva fatto irruzione nei locali parigini della tv Bfm. Aveva minacciato alcuni cronisti ed era fuggito senza sparare alcun colpo.

Altre videonews di Cronaca

Cc intercettano un furgone a Tivoli, al suo interno 3mila cellulari rubati

Retata di 20 lucciole ad Anzio, clienti pizzicati nel clou dell’incontro

VIDEO > Maxi sequestro di marijuana ad Otranto, corriere nautico dall’Albania all’Italia

Print Friendly, PDF & Email
Share.