VIDEO > Cento anni di alta moda ed eleganza, Micol Fontana festeggia il suo compleanno

2

La regina della moda made in Italy festeggia i suoi cento anni nell’Esedra di Marco Aurelio dei Musei Capitolini insieme ad amici e parenti.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 novembre 2013 – Compie cent’anni Micol Fontana, la celebre “Signora della Moda Italiana”  che assieme alle sorelle Zoe e Giovanna ha fondato a Roma laFONTANA 2storica sartoria frequentatissima dal Dopoguerra in poi dalle donne più eleganti del mondo. Nel 1994 nasce la Fondazione Micol Fontana, archivio storico con scopo conservativo, formativo e divulgativo, che raccoglie l’eredità del celebre Atelier, custodendo abiti, disegni, bozzetti, accessori, fotografie, memorie. Ed è proprio la Fondazione a voler festeggiare il centenario della sorella Fontana, con la collaborazione di Roma Capitale.

Una cerimonia nell’Esedra di Marco Aurelio dei Musei Capitolini interamente dedicata alla vita professionale e affettiva della sarta delle più famose dive del secolo. A fare gli onori di casa, il sindaco di Roma Ignazio Marino. “Micol Fontana rappresenta un orgoglio per la nostra Capitale e per il nostro paese” ha dichiarato il primo cittadino. Numerose sono state le testimonianze da parte di personalità del mondo della cultura e di tanti amici che hanno partecipato alla vita professionale ed affettiva di Micol.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Cronaca:

Confcommercio Roma: “un romano su 3 acquista almeno un prodotto contraffatto”

Aggredisce un’anziana per una collanina: gli agenti lo arrestano a casa sua

Priebke, l’avvocato denuncia sindaco e cittadini di Albano. L’Anpi insorge e annuncia un corteo

Print Friendly, PDF & Email
Share.