VIDEO > Luce dei bambini, il 2 dicembre Andrea Bocelli canta in Vaticano per il Bambino Gesù

2

Il concerto sosterrà il rinnovamento infrastrutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nell’ambito

(MeridianaNotizie) Roma, 28 novembre 2013 – Sostenere il diritto a cure migliori per i bambini affetti da malattie cardiovascolari. Questo l’obiettivo della quarta edizione delbambino gesu 2 concerto solidale “La luce dei bambini”, in programma il 2 dicembre presso l’aula Paolo 6 in Vaticano, nell’ambito della campagna per il sociale “Mettici il Cuore” che  da 4 anni  raccoglie fondi per rinnovare la Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Protagonista dell’evento, la voce di Andrea Bocelli. Il tenore ha sottolineato come “Anche se il bene non fa notizia chiunque in cuor suo comprende come esso rappresenti l’unica strada realmente percorribile.

“Il progetto comprende il rifacimento tecnologico e organizzativo della terapia intensiva – spiega il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu, Giuseppe Profiti – ma senza trascurare il ruolo della famiglia dei piccoli pazienti”.  “Il rinnovamento del reparto ci permetterà di curare al meglio i nostri bambini” annuncia la responsabile Terapia Intensiva Cardiochirurgica del Bambino Gesù, Paola Cogo.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sanità:

VIDEO > Ipercolesterolemia Familiare, malattia ad alta diffusione ma ancora sconosciuta

Appuntamento al Campus Bio-Medico per la campagna “Sguardi di donne sull’artrite reumatoide”

VIDEO > No Smoking Be Happy, arriva a Roma la mostra interattiva per informare i più piccoli sui rischi del fumo

Print Friendly, PDF & Email
Share.