VIDEO > Maxi sequestro di marijuana ad Otranto, corriere nautico dall’Albania all’Italia

0

La cattura dell’imbarcazione, carica di stupefacente è avvenuta nel corso di un’operazione scaturita da investigazioni di vari Reparti della Guardia di Finanza e che ha visto cooperare elicotteri velivoli e unità navali del Reparto Operativo Aeronavale e del Gruppo Aeronavale di Taranto, nonché pattuglie a terra dei Comandi Provinciali di Brindisi e Lecce, tutti in stretto coordinamento del Reparto Operativo Aeronavale Guardia di Finanza di Bari.

(MeridianaNotizie) Roma, 15 novembre 2013 – Nella notte scorsa, poche miglia al largo di Torre Sant’Andrea, nel leccese una vedetta veloce della Guardia di Finanza di Otranto ha sequestrato un gommone di circa 5 metri carico di diversi quintali di marijuana. marijuana-otranto2

I trafficanti, provenienti dall’Albania, nelle prime ore della sera, confidando sulla complicità dell’oscurità e nell’aiuto delle condizioni meteomarine avverse e navigando a luci spente, si apprestavano a prendere terra e sbarcare l’ingente carico di stupefacente in un punto della costa dell’alto leccese, tra San Foca e Torre Sant’Andrea. Dopo un breve inseguimento, la motovedetta della Guardia di Finanza è riuscita a bloccare la corsa del gommone che, appena scoperto aveva tentato la fuga. I finanzieri, quindi, hanno tratto in arresto i due scafisti, un 42enne e ujn 20enne, entrambi albanesi di Valona e hanno sottoposto a sequestro l’illecito carico ed il mezzo nautico.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videnews di Cronaca

VIDEO > Comprava abiti cinesi e li faceva diventare griffati, senegalese in manette nelle Marche

Brescia, cuccioli dall’Est venduti a commercianti senza scrupoli, denunciati due ungheresi

Sceglievano la vittima in banca e la derubavano sfrecciando in scooter

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.