VIDEO > Nestlè needs YOUth, 20mila assunzioni in Europa per gli under 30

0

Nestlé incoraggerà i suoi 63.000 fornitori europei a prendere parte al progetto Nestlé needs YOUth offrendo opportunità di lavoro, tirocinio e stage ai giovani – un programma chiamato Alliance for Youth.

(MeridianaNotizie) Roma, 15 novembre 2013 – Dieci mila opportunità di apprendistato e stage e 10mila posizioni professionali agli under 30 provenienti da tutto il Paese entro il 2016. È l’occasione che offre l’iniziativa “Nestlè needs YOUth” a 3.000 giovani in Francia, 2.420 in Germania, 1.250 in Spagna e oltre 1.000 in Italia nel triennio 2014-2016. Le opportunità di inserimento riguarderanno tutti i settori di business, offrendo un’ampia varietà di possibilità per chi sia interessato alle posizioni professionali disponibili in Nestlé: sono coinvolti il settore produttivo, amministrativo, le risorse umane, le vendite, il marketing, il settore finanziario, tecnico e i dipartimenti ricerca&sviluppo. nestlè1

Come parte integrante del progetto, è inoltre previsto un selezionato gruppo di posizioni specificamente pensate per offrire ai giovani dell’Europa meridionale, l’area più colpita dalla disoccupazione giovanile, la possibilità di realizzare importanti esperienze lavorative all’estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito. In più, per avvicinare la scuola al mondo del lavoro, sarà previsto all’interno del progetto un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work), che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé.

Servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonew di Cronaca

Carabinieri in borghese pizzicano spacciatore e il suo cliente a San Lorenzo

In due si fingono armati e rapinano un giovane dell’Iphone. La Polizia arresta uno dei ladri

Unioni civili, Circolo Mario Mieli: inaccettabili gli attacchi del Vicariato contro Marino

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.