A Facebook non piace più il pollice in alto. Cambia il pulsante “Like”

2

Sparisce il “pollice in su” di Facebook. Al suo posto un “like”, con il logo “F”. Cambia anche il tasto “condividi”.

(MeridianaNotizie) Roma, 8 novembre 2013 – Cambio di look per Facebook. Sparirà il famosissimo pollice in alto per dire “mi piace“, per far posto a un pulsante con la scritta “Like” e un piccolo logo “F“, in bianco su blu. E’ la prima volta dal 2010 che avviene un cambiamento del genere.FB LIKE 2

Cambierà anche il tasto “condividi“. Ogni giorno i pulsanti “mi piace” e “condividi” vengono visti nella rete 22 miliardi di volte in 7,5 milioni di siti che li utilizzano. Secondo la corporation statunitense l’operazione sarebbe dovuta al “plugin” che permette di inserire i pulsanti sui siti esterni al social network, e, ha dichiarato Peter Yang, product manager di Facebook, per ottimizzare la visualizzazione sugli schermi ad alta definizione.

Sorge il dubbio che il cambiamento sia frutto delle accuse, ricevute da Facebook lo scorso febbraio, di aver copiato il “pollice in su” da una piattaforma coperta da copywrite inventata da un tale Joannes Jozef Everardus Van Der Meer, deceduto qualche anno fa, che sarebbe il reale inventore del simbolo. La vicenda non ha ancora avuto sviluppi significativi.

Aurelio Ponzo

Altre videoews in Cultura:

Sempre più olio italiano sulle tavole dei cinesi

I “nudi femminili” di Bato in mostra a rione Monti

VIDEO > Sono gli animali i protagonisti del nuovo album Zampe & Co. Panini

Print Friendly, PDF & Email
Share.