Teatro Opera, già raccolte 1000 firme per nominare Marozzi direttore corpo di ballo

0

Il “Movimento per Mario all’Opera” ha raccolto 1.000 firme in 10 giorni per la petizione che sostiene nomina di direttore del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Mario Marozzi.

(MeridianaNotizie) Roma, 6 novembre 2013 – In soli 10 giorni, il “Movimento per Mario all’Opera” ha già raccolto 1.000 firme, in favore della petizione promossa da ballerini, insegnanti di danza, coreografi, stilisti, personalità, maestranze del mondo dello spettacolo e noti artisti per sostenere la nomina a direttore del corpo di ballo del teatro dell’Opera di Roma di Mario Marozzi.ballo teatropera

Lo comunica in una nota lo stesso Teatro, sottolineando che si può sottoscrivere la petizione on line sul sito www.change.org. Questa è rivolta sia al sindaco di Roma Marino, sia al dottor Catello De Martino, sovrintendente del Teatro dell’Opera. “Il movimento – continua la nota – sorto spontaneamente per valorizzare i talenti italiani ha promulgato un suo modus operandi a favore del merito professionale, con questa sua prima battaglia spera di poter dare un apporto costruttivo e tangibile“. Il Movimento lamenta che frequentemente si può fare carriera solo avendo conoscenze influenti, e quando ciò accade ne va di mezzo la professionalità e la qualità del lavoro. Mario Marozzi è, invece, considerato un ottimo professionista “di fama internazionale e persona dalle grandi capacità artistiche acquisite in Italia e all’estero“. Si spinge affinché possa diventare direttore del corpo di ballo anche perché “egli conosce a fondo il Teatro dell’Opera di Roma al quale ha dedicato oltre quaranta anni della sua vita“.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Cultura:

VIDEO > Al Centro Sperimentale si allestisce il set per il rilancio del cinema italiano

VIDEO > Al ritmo di swing Lelio Luttazzi in mostra ai Mercati Traianei

Il garage di Steve Jobs diventa un museo, creò lì i primi computer

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.