Anna Falchi al SuperCat Show: “venite ad adottare i trovatelli”

0

Ospite al SuperCat Show Anna Falchi. La showgirl ha invitato la cittadinanza ad adottare i gatti trovatelli bisognosi di una casa.

(MeridianaNotizie) Roma, 9 novembre 2013 – Ospite d’eccezione al SuperCat Show,  evento che si terrà nella giornata di oggi e in quella di domani, è Anna Falchi. “Mi auguro – ha dichiarato – che i romani vengano qui ad adottare tanti trovatelli“. Molto amante dei gatti, la showgirl è giunta alla mostra felina con la sua piccola figlia Alyssa, di 3 anni, tra i flash dei fotografi.anna2

Subito si è recata presso la sezione “Qua la zampa”, gestita dall’Arca onlus di Matilde Talli, che ogni anno permette numerose adozioni di trovatelli durante questa manifestazione romana. “Un gatto è per la vita, fa compagnia – ha continuato Anna Falchi –  dà tanto affetto, è  indipendente, per nulla esigente. Io ne ho uno di 12 anni, si chiama Dino, fu trovato nella spazzatura”. L’area dedicata ai gatti trovatelli è stata molto frequentata dal pubblico. Matilde Talli ha dichiarato con soddisfazione che tra i venti gatti portati nella giornata odierna, già dieci sono stati adottati. Ha raccontato, inoltre, la storia di “Loretta, gattina della colonia felina della Piramide, riportata indietro per un vile ripensamento, che oggi è felice, perché ha un nuovo ‘papà’, un bel signore che già da noi adottò un micio nel 2008 e che è  tornato apposta qui al Supercat Show per prenderne un altro”.anna3

Gianluca Guarino, organizzatore del SuperCat Show, ha dichiarato che sono pronti i preparativi per festeggiare il quindicesimo anno di attività, l’anno prossimo, e “sapere che ormai in tanti vengono qui non solo per ammirare i gatti, ma anche per adottarli ci riempie di soddisfazione ed è un vero plus valore”. Altro ospite oggi alle 17 sarà Alessia Reato, ex velina.

Durante l’evento si potrà assistere a mostre, sfilate, spettacoli, giochi per bambini, ci si potrà recare al “miao-mercatino” e si potranno adottare gatti. Il SuperCat Show è patrocinato dalla Regione Lazio  in collaborazione con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina Porta Portese del Comune di Roma. La manifestazione portala firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che opera sul territorio da oltre 50 anni, ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Tra i premi che verranno consegnati (“Trofeo Hill’s SuperCat dell’anno”, “Mister Gatto di Casa”,  “Gatto Nero”, “Very Important Cat”, “Best in Show”, “Premio Schesir”, “Premio Trainer” e “Ugola d’Oro”), vi saranno anche alcuni abbonamenti annuali al mensile “Quattro zampe”.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Eventi:

VIDEO > Parmitano, missione compiuta: l’astronauta italiano tornerà sulla terra l’11 novembre

VIDEO > Cento anni di alta moda ed eleganza, Micol Fontana festeggia il suo compleanno

Domenica appuntamento con l’Half Marathon a Fiumicino

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.