Nonnina la gatta 18enne è ospite indiscussa del SuperCat Show

0

Due giorni dove i protagonosti indiscussi saranno i nostri amici felini, il 9 e 10 novembre alla Nuova Fiera di Roma il SuperCat Show

(MeridianaNotizie) Roma, 6 novembre 2013 – Il prossimo 9 e 10 novembre alla Nuova Fiera di Roma parte il SuperCat Show (ingresso Est, padiglione 4, www.supercatshow.com), patrocinato dalla Regione Lazio e sponsorizzato da Hill’s. Ospite d’eccezione Nonnina, detta Nina, gattona anzianotta di ben 18 anni che cerca per l’ennesima volta casa. Nina ha già perso due padrone perché decedute, così la gatta è tornata alla colonia felina della Piramide Cesta a Ostiense, gestita dall’Arca onlus. L’associazione, parter storico del SuperCatShow, si è subito messa in moto e sarà presente con Ninetta alla Nuova Fiera di Roma zona adozioni per cercarle una nuova famiglia.

gatto 3“Arrivò a Piramide 5 anni fa perché la sua prima proprietaria se ne andò – ricorda Matilde Talli, presidente dell’Arca onlus – era già un po’ anziana, per questo una volontaria del cimitero acattolico, adiacente alla Piramide, la portò a casa per farle trascorrere l’inverno, poi ci si affezionò e la adottò definitivamente, finché non si ammalò e ce la riportò indietro per curarsi. Da tre mesi Nonnina è tornata sola, è depressa, ha bisogno di una nuova famiglia, in fretta, il freddo è in arrivo e qui alla Piramide non può restare, il gabbiotto non è riscaldato tutti i giorni, quando c’è il sole la portiamo fuori, ma poi lei stessa vuole rientrare. Merita di passare l’ultima fase della sua vita nel calore di una famiglia”. gatto 2

“Nonnina, mascotte dell’area adozioni di SuperCat Show – aggiunge la nota – è di poche pretese, va d’accordo con tutti i gatti, cammina poco, è buonissima e tanto coccolona. ‘La mattina prende un cucchiaino di olio di vasellina – spiega Talli – il pomeriggio una pasticca per il cuore e una crema per eliminare i peli. Quando muore qualcuno tutti vogliono casa, terre, oggetti, mentre gli animali vengono sempre scartati. Nonnina all’inizio ne ha risentito tanto, era moggia, non mangiava, ora si è un po’ riadattata, ha un trattamento un po’ riservato, viene coccolata e pettinata, ma ha bisogno con urgenza di una casa’.

Ospite della mostra felina il pluricampione Pablo Escobar. E’ lui il gatto più bello del mondo per ben tre volte, razza Maine Coon e un aspetto aristocratico. Vincitore del premio mondiale nel 2010 in Francia, nel 2011 in Polonia e nel 2012 in Croazia.

Due giorni ricchi di sfilate, mostre, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Se desiderate aiutare Nonnina non esitate a contattare Matilde Talli al cell. 328.6990026.

Serena Ingrati

Altre videonews Eventi

Festival del cinema di Roma, Anderson Demme Coppola e Checco Zalone incontreranno il pubblico

VIDEO > Al ritmo di swing Lelio Luttazzi in mostra ai Mercati Traianei

Muse dall’Olimpico all’Olimpo del cinema, arriva il film del concerto romano

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.