VIDEO > Universiade Trentino 2013, la fiaccola olimpica arriva in Campidoglio

5

I tedofori faranno tappa a Torino, Losanna, Pisa, Bergamo, Milano, Innsbruck, Venezia, Monaco, Rovereto fino ad arrivare in Trentino per illuminare la 26esima Universiade.

(MeridianaNotizie) Roma, 7 novembre 2013 – La fiaccola olimpica dell’Universiade Trentino 2013, simbolo di cultura e sport, fa tappa a Roma. La manifestazione sportiva si svolge ogni dueFIACCOLA 1 anni in località diverse ed è l’evento internazionale più importante dopo i Giochi olimpici. Sarà dunque il Trentino ad ospitare la 26esima edizione dall’11 al 21 dicembre, con 78 gare in 13 diverse discipline. I tedofori sono giunti in Campidoglio accolti dall’Assessore alla Qualità della vita, Sport e Benessere Luca Pancalli. Il passaggio della fiaccola a Roma “è una cosa graditissima – ha commentato Pancalli – e devo ringraziare gli organizzatori dell’Universiade del Trentino per aver scelto questo percorso. La fiaccola è il simbolo intorno al quale i grandi eventi sportivi, a partire dalle Olimpiadi e le Paraolimpiadi, si uniscono. Il fatto di aver dedicato anche a Roma questo passaggio credo sia una cosa particolarmente bella per la quale li ringrazio ancora”.

Progettata dal Dipartimento di ingegneria industriale dell’Università di Trento, la sua linea richiama un fiore di montagna, la genziana. I cinque petali del fiore, realizzati con materiali di diversa tonalità cromatica, rappresentano nei colori le cinque stelle delle universiadi. Ma il viaggio della fiaccola non finisce qui. I tedofori faranno tappa a Torino, Losanna, Pisa, Bergamo, Milano, Innsbruck, Venezia, Monaco, Rovereto fino ad arrivare in Trentino per illuminare la 26esima Universiade.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Sport:

Calcio, Europa League: per Lazio – Apollon Limasso prediposti controlli e servizi d’accoglienza

VIDEO > Enzo Salvi impazza di nuovo su Facebook: vinte dalla Roma 10 partite su 10. Roma-Chievo 1-0

Chiude Sportitalia, la decisione dell’emittente sportiva h24 dopo 9 anni di trasmissioni

Print Friendly, PDF & Email
Share.