Vinòforum Class sbarca al Maxxi, degustazioni delle migliori 20 etichette dell’anno

0

Particolare risalto verrà dato quest’anno ai vini rosati con un Bar à Rosé dove saranno offerte in degustazione le  migliori 20 etichette dell’anno, selezionate da vinirosati.it, la nuova piattaforma web dedicata esclusivamente a questa tipologia enologica che valorizza e promuove i vini rosati d’Italia.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 novembre 2013 – Sarà il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo ad ospitare lunedì 2 dicembre la terza edizione di Vinòforum Class, l’esclusivo appuntamento che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enologiche e gastronomiche delle migliori aziende Italiane e Internazionali. Class è un evento esclusivo, in cui Vinòforum invita i migliori produttori italiani e stranieri, a selezionare i prodotti di punta e a offrirli in degustazione a un pubblico di professionisti del settore, esperti, giornalisti e appassionati.

Le più rinomate aziende vitivinicole a livello nazionale ed internazionale, presenteranno ai visitatori un’etichetta della loro migliore annata in un itinerario unico che fonde gusto, arte e cultura enologica. Agli ospiti di Vinòforum Class, infatti, il MAXXI aprirà le sue sale e sarà quindi possibile visitare le exhibition del museo in notturna, degustando un buon calice di vino. Pochi i posti aperti al pubblico, con una rosa di biglietti disponibili online al costo di 35 Euro. vinoforum-maxxi

Particolare risalto verrà dato quest’anno ai vini rosati con un Bar à Rosé dove saranno offerte in degustazione le  migliori 20 etichette dell’anno, selezionate da vinirosati.it, la nuova piattaforma web dedicata esclusivamente a questa tipologia enologica che valorizza e promuove i vini rosati d’Italia. Vinòforum Class sarà inoltre l’occasione per eleggere il vincitore del concorso Vinirosati.it.  Special guest della serata saranno alcune specialità gastronomiche una selezione di prodotti esclusivi e autentici proposti in accompagnamento ai vini: dal prosciutto iberico al caviale tutto italiano, dagli aceti e oli biologici alla pasta premium trafilata al bronzo e, per chiudere in dolcezza, il cioccolato artigianale.  Per rilassarsi, infine, saranno a disposizione degli ospiti, lounge dedicate alla degustazione guidata di sigari e distillati.  Anche per questa edizione, si rinnova la partnership con Cappiello Design con cui Vinòforum ha costruito un vero e proprio itinerario dedicato all’eccellenza. Tutti visitatori di Vinòforum Class potranno infatti entrare in contatto con gli arredamenti innovativi selezionati da Cappiello per arredare le aree lounge dell’evento.

Inoltre, per tutti gli appassionati, il percorso tra arte e cultura enologica potrà iniziare già dalle ore 16,00 presso gli showroom Cappiello Design e Lagostore Roma by Cappiello Design in Viale Jonio dove, agli esperti d’arredamento, architetti e appassionati, verrà presentato Sit Wine – material’s world, un progetto green che lega l’eccellenza del vino con quella dell’arte e del design passando per il benessere dell’uomo e dell’ambiente.  n tale contesto verranno messi a disposizione “transfert ecologici”, navette e bus elettrici, che accompagneranno i partecipanti da Cappiello Design al MAXXI e viceversa.   “Con questa terza edizione Class si conferma un appuntamento “atteso” nel panorama delle proposte enogastronomiche di eccellenza della Capitale – commenta Emiliano De Venuti, ideatore del brand, produttore e regista della manifestazione. – Atteso ma non consueto: nato per offrire alle aziende un’occasione di incontro con il pubblico selezionato degli intenditori in un contesto esclusivo e raffinato, l’appuntamento si è via via arricchito di contenuti. Lo scorso anno abbiamo aperto alla gastronomia e quest’anno ci troviamo a dialogare con l’arte. Il nostro desiderio è quello di continuare a intrigare e sorprendere il pubblico offrendo momenti speciali, all’altezza delle specialità che portano in degustazione le aziende”.

La Redazione

Altre videonews di Eventi

VIDEO > I Linea77 infuocano il palco del LazioWave al Piper

VIDEO > Domenica 24 novembre nel IV Municipio si “corre Per San Basilio”

VIDEO > L’Urban Art all’ex GIL di Trastevere con This Is Rome

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.