VIDEO > 53 anni e non sentirli, Van Damme fa la spaccata tra due Tir della Volvo

2

Muscoli e occhi di ghiaccio ma soprattutto tanta elasticità! Alla “veneranda” età di 53 anni Jean Claude Camille François Van Varenberg, meglio noto come Jean Claude Van Damme riesce ancora a lasciare a bocca aperta.

(MeridianaNotizie) Roma, 5 novembre 2013 – Chiamato dalla Volvo per dimostrare in uno spot pubblicitario, l’affidabilità dello sterzo dei suoi camion e la precisione al centimetro della sua tenuta di strada, Van Damme si cimenta in una delle sue ormai note spaccate e spopola sul web come non mai. Nel video di preparazione si capisce che Jean Claude ha qualche dubbio, fa molte domande accurate, chiede chiarimenti, si fa mostrare i modellini dei due autocarri, e insieme al regista dello spot immagina come si dovrebbero muovere, a che velocità in che direzione. spaccata-vandamme2

spaccata-vandamme3E poi, eccolo, i “muscoli di Bruxelles” dal volto impassibile, le braccia incrociate, che pronuncia una frase in verità alquanto pomposetta: «Ho avuto alti e bassi. La mia parte di ostacoli e venti contrari. Sono le prove che mi hanno plasmato. Ora sono qui davanti a voi. Quello che vedete è un corpo scolpito alla perfezione. Un paio di gambe forgiate per sconfiggere le leggi della fisica, e una mente in grado di dominare la più epica delle spaccate». E mentre parla, tiene i piedi nudi appoggiati agli specchietti di due camion che corrono paralleli, e che pian piano, quasi impercettibilemnte all’inizio, cominciano a divergere. E mentre divergono, ecco che Jean Claude scende in una spaccata, impeccabile. Braccia conserte sempre, non perde l’equilibrio e rimane immobile, in un atto ginnico davvero degno di una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Da ricordare: la ripresa è stata fatta di seguito, senza interruzioni, ripetizioni o correzioni.Andreas Nilsson, che ha diretto lo spot, assicura che non ci sono stati trucchi.

Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Motori

VIDEO > Anche Papa Francesco tra sponsor ristrutturazione Ostello Caritas: dona una harley davidson

Maria De Villota trovata morta a Siviglia, F1 in lacrime

Motor Show 2013, evento rinviato. Le case automobilistiche danno forfait

Print Friendly, PDF & Email
Share.