VIDEO > Qualità anche a costi ridotti, l’incontro tra gli esperti per ripensare il SSN

0

Gli investimenti destinati al settore sanità collocano l’Italia sotto la media EU, con un 15,95% delle entrate contro il 16,80%.

(MeridianaNotizie) Roma, 19 novembre 2013 – Innovazione e sostenibilità, sono gli obiettivi dell’incontro che Merck Serono S.p.A. ha promosso a Roma per il rilancio del Sistema Sanitario Nazionale. Presso le sale dell’Ara Pacis esperti nazionali e internazionali sono intervenuti , nell’intento di condividere le diverse esperienze e di provare a disegnare un percorso futuro in cui l’innovazione reale sia correttamente valutata e sostenuta, a tutto vantaggio dei cittadini e dei sistemi di assistenza sanitaria. SSN1

L’urgenza di individuare un nuovo modello di gestione del sistema salute è particolarmente sentita nel nostro Paese: secondo gli ultimi data Eurostat sui bilanci degli Stati europei, gli investimenti destinati al settore sanità collocando l’Italia sotto la media EU, con un 15,95% delle entrate contro il 16,80% della media europea. Il tema della riduzione degli investimenti è considerato uno tra i principali fattori del cattivo funzionamento dell’intero sistema.  Garantire la qualità del servizio, ma soprattutto garantire il servizio a tutta la popolazione sono le sfide del prossimo futuro, oggetto dell’incontro. Lungi dall’essere vinta, la sfida della sostenibilità è destinata a restare aperta chissà per quanto, ben sapendo che al progresso e all’innovazione non si può rinunciare, se non a spese della salute del cittadino.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Sanità

VIDEO > Prenotazioni e ticket sanitari? Dal 2014 nel Lazio ci si potrà recare anche in farmacia

Gemelli, con le cellule “trans” un aiuto contro il diabete

VIDEO > Bambino Gesù, parte la prima edizione della campagna contro l’anoressia promossa da Aidaf

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.