Calcio: per Paddy Power la favorita del campionato è la Juve, ma la Roma può aumentare il distacco

3

I bookmaker si sono scatenati per le previsioni di chi porterà a casa il prossimo scudetto della serie A: rimane favorita la Juve, ma la Roma, dopo le quotazioni in ribasso, può far valere in suo buon momento grazie anche alla sapiente guida del tecnico Rudi Garcia

(MeridianaNotizie) Roma, 8 novembre 2013 – Il  si sta rivelando sempre più gradevole e ricco di emozioni soprattutto per i tifosi della Roma che quest’anno stanno vivendo un vero e proprio sogno. Neanche il più ottimista fra i curva_sud_1tifosi giallorossi avrebbe potuto immaginare che dopo undici giornate la squadra allenata da Garcia guidasse la classifica con 31 punti ed un vantaggio sulle dirette inseguitrici di tre punti. Gran parte del merito va senz’altro proprio al tecnico francese che ha trasformato un gruppo di calciatori piuttosto sfiduciati in un gruppo di guerrieri pronti a dare tutto per la maglia. Il grande lavoro dello staff tecnico giallorosso verso l’obiettivo principale quella caccia al tricolore che Rudi Garcia non può più ignorare è stato senz’altro preso in considerazione anche dai vari bookmaker che hanno letteralmente dovuto rivedere – e di parecchio – le quote per la vittoria finale in campionato, decisamente al ribasso nel caso appunto della Roma.

photo_3Per Paddy Power la favorita è ancora la Juventus (1.85) dietro ai giallorossi che hanno scavalcato il Napoli nel novero delle “papabili”. La vittoria della Roma paga 3.20 volte la posta, quota invitante, specie se si crede che gli uomini di Garcia non abbiano alcuna intenzione di togliere il piede dall’acceleratore. La prossima giornata sarà fondamentale per capire se i giallorossi hanno la forma mentale che si addice ad una squadra che vuole aggiudicarsi il campionato di Serie A. Dopo il primo passo falso della stagione nell’ultimo turno contro il Torino, domenica la Roma ospiterà il Sassuolo. Le quote indicano chiaramente che i giallorossi in casa non dovrebbero avere particolari problemi a sbarazzarsi della formazione emiliana allenata proprio da una vecchia conoscenza dell’Olimpico, quell’Eusebio Di Francesco che nella stagione 2000/2001 fu tra gli artefici dello storico terzo tricolore dei capitolini.

La vittoria della squadra di casa è quotata a 1.17; pareggio a 6.00 mentre l’exploit del Sassuolo paga addirittura 14 volte la posta. Una condanna o quasi per i neroverdi che dovranno lottare con le unghie e con i denti, nonostante da Trigoria arrivino notizie in qualche misura confortanti per gli emiliani: dopo mesi di convalescenza Mattia Destro è finalmente tornato ad allenarsi con il gruppo ma probabilmente l’attaccante di Ascoli Piceno tornerà a completa disposizione solo per la sfida contro il Cagliari. Non sarà della partita contro il Sassuolo neanche Gervinho: l’ecografia a cui si è sottoposto ieri l’ivoriano ha infatti evidenziato che la lesione al retto femorale sinistro non è ancora guarita. Con capitan Totti ancora fuori per guai muscolari dunque Rudi Garcia dovrà affidarsi ancora una volta a Marco Borriello al centro dell’attacco in questa gara che diviene ancor più importante se si considera che domenica sera allo Juventus Stadium si affronteranno Juve e Napoli: occassione ideale per i giallorossi per guadagnare punti su una delle due squadre o addirittura su entrambi in caso di pareggio.

La Redazione

Altre videonews di Sport:

VIDEO > Universiade Trentino 2013, la fiaccola olimpica arriva in Campidoglio

Calcio, Europa League: per Lazio – Apollon Limasso prediposti controlli e servizi d’accoglienza

VIDEO > Enzo Salvi impazza di nuovo su Facebook: vinte dalla Roma 10 partite su 10. Roma-Chievo 1-0

Print Friendly, PDF & Email
Share.