VIDEO > Contrastare l’abusivismo tra gli hair stylist? Anche a Roma si potrà affittare una poltrona

0

Secondo Tagliavanti, a Roma operano 5 mila imprese di acconciature e almeno 3 mila imprese di estetica che hanno una doppia funzione

(MeridianaNotizie) Roma, 26 novembre 2013 – Dare la possibilità ad un acconciatore di affittare una delle poltrone della propria attività a un giovane, riuscendo così non solo acconciature1a contrastare l’abusivismo, ma anche a creare un legame tra imprenditori. Questo è uno dei progetti su cui Roma Capitale vuole puntare per rimettere in moto il tessuto produttivo. A dirlo l’assessore capitolino allo sviluppo economico, Marta Leonori, in occasione del seminar show dedicato agli hair stylist.

“Un giovane che si affaccia nel mondo del lavoro e non ha la possibilità di intraprendere una propria attività – ha spiegato Leonori – può in questo modo inserirsi in un’attività di un collega quindi imparare, avere minor costi e iniziare il proprio percorso professionale.”

Secondo il direttore Cna di Roma, Lorenzo Tagliavanti, sono molti i giovani che vogliono essere impegnati in questo tipo di attività. “A Roma – spiega – operano 5 mila imprese di acconciature e almeno 3 mila imprese di estetica che hanno una doppia funzione. Da una parte garantire alla popolazione romana dei servizi efficienti, dall’altra parte sono anche un importante elemento di occupazione della nostra città.”

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Ponte dei Congressi, Masini: “previsti 5 anni di lavori per un costo di 206 mln”

Arresti fulminei, 9 persone in carcere nel giro di 12 ore

Sospeso lo sciopero del Teatro dell’Opera, la prima dell’Ernani di Muti è salva

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.