VIDEO > Domenica 24 novembre nel IV Municipio si “corre Per San Basilio”

3

Secondo Masini è importante “ribaltare la situazione di questo quartiere, oggi legato agli stereotipi negativi dei messi di infomazione”

(MeridianaNotizie) Roma, 22 novembre 2013  – Nel IV Municipio si “corre PER San Basilio”. L’iniziativa organizzata per domenica 24 novembre dall’A.S.D. Running San Basiliosan basilio in collaborazione con il Centro Culturale Aldo Fabrizi, si presenta come l’occasione per una giornata da trascorrere non solo all’insegna dello sport, ma anche per accendere i riflettori su un quartiere troppo spesso dipinto negativamente dalla cronaca nera dei quotidiani.

“San Basilio è al centro del nostro impegno per le periferie – ha sottolineato l’assessore capitolino allo sviluppo delle periferie, infrastrutture e manutenzione urbana, Paolo Masini – è un quartiere importante e ricco di risorse, oggi purtroppo legato troppo agli stereotipi negativi dei mezzi di informazione.” Secondo l’assessore è importante ribaltare questa situazione. “mettendo in luce le tante realtà sane, come le associazioni da tempo impegnate per ricucire il divario sociale e culturale, ma anche le nuove imprese, i talenti sportivi e artistici, affinché San Basilio diventi il simbolo non più del degrado ma della rinascita delle nostre periferie.”

Attività culturali e ricreative per i bimbi, musica, dimostrazioni di hip-hop, break-dance, writing da parte delle associazioni Ali – Termini Underground e Walls, un punto di raccolta sangue a cura dei volontari della Cri. Tante sono le iniziative che animeranno il quartiere nel corso della domenica. “Corri PER San Basilio” inizia alle 7:30 con il ritrovo degli atleti presso il centro culturale Aldo Fabrizi e termina alle ore 12 con la premiazione presso lo stesso centro dei primi 5 uomini e delle prime 5 donne classificati. Sarà possibile iscriversi alla corsa fino alle 8.30 del 24 novembre.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne. Le iniziative di Roma Capitale

VIDEO > A Roma cresce il numero dei poveri nelle mense sociali: il 21% in più rispetto al 2012

VIDEO > Comune, bagarre tra maggioranza e opposizione per assenza Marino

Print Friendly, PDF & Email
Share.