VIDEO > Marino visita la nuvola di Fuksas: risorse per completarla prima dell’Expo

4

“Come amministrazione – ha aggiunto Marino – vogliamo accompagnare l’iter che porta al suo completamento per consegnare alla città un nuovo tassello nel percorso verso la sua modernizzazione”.

(MeridianaNotizie) Roma, 25 novembre 2013 – Visita al cantiere della Nuvola di Fuksas all’Eur per il primo cittadino della Capitale, Ignazio Marino,  accompagnato tra gli altri dal presidente di Eur Spa, Pierluigi Borghini. Marino durante il suo intervento a seguito della visita guidata della struttura ha spiegato l’importanza  della ricerca a livello architettonico di una sintesi tra la classicità dei suoi monumenti e le soluzioni sperimentali proposte dall’architettura contemporanea, prendendone come esempio l’Auditorium Parco della Musica e il MAXXI, luoghi funzionali dal design innovativo che in poco tempo si sono inseriti nel tessuto urbano rigenerando spazi in disuso e diventando a loro volta nuove centralità. MARINO-NUVOLA-FUKSAS2

Due esperienze che per il primo cittadino “insegnano l’importanza di progettare ogni nuova opera architettonica partendo dalla cura del contesto urbanistico in cui viene realizzata e oggi con la Nuvola ci troviamo di fronte a una sfida altrettanto affascinante”. “Come amministrazione – ha aggiunto Marino – vogliamo accompagnare l’iter che porta al suo completamento per consegnare alla città un nuovo tassello nel percorso verso la sua modernizzazione”. Una opportunità di crescita e sviluppo per Borghini “che, una volta terminata, farà di Roma una delle capitali mondiali del turismo congressuale. Uno straordinario attrattore per la nostra città in grado di fornire all’intera economia regionale determinanti chance di crescita”.

Serizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews di Roma Capitale

VIDEO > Rissa per il bilancio 2013 al consiglio comunale, Marino colpito da una gomitata

VIDEO > Cresce l’integrazione tra nidi pubblici e privati, gli enti a confronto

VIDEO > Domenica 24 novembre nel IV Municipio si “corre Per San Basilio”

Print Friendly, PDF & Email
Share.