VIDEO > “BanDiDonato”, all’insegna dell’ironia e giochi di parole il nuovo singolo di Mimmo Cavallo

0

Il singolo racconta la storia di un buono a nulla capace di tutto che da “uno stato catatonico” passa a nuova ebbrezza, pungolato da Venere, dardeggiato da Cupido. “Grazie alla musica mi sono salvato e adesso sto nella Band…..”

(MeridianaNotizie) Roma, 14 novembre 2013 – Tanta ironia e giochi di parole. Questa è la “BanDiDonato” il nuovo singolo di Mimmo Cavallo che uscirà venerdì 15 novembre, mimmo cavalloanticipando il prossimo CD in arrivo nel 2014.

All’interno del brano “ballano” metafore attraverso personaggi come Joe Meticcio e Donato. Alla fine di ogni grande amore  (quanto sale ho perso/quanto sale io ho dato…sempre iodato sia) ognuno cerca di risorgere, il nostro eroe Joe Meticcio “orfanizzato” dal mercato e precario musicista di strada non si perde d’animo e nonostante  la luna di traverso con la musica supera l’abbandono entrando nella BAND DI DONATO col quale ricostruisce la sua esistenza, riedifica la propria affermazione ritrovando una nuova epifania (metafora della vita di Mimmo e della vita di tanti). BANDIDONATO è la storia di un buono a nulla capace di tutto che da “uno stato catatonico” passa a nuova ebbrezza, pungolato da Venere, dardeggiato da Cupido. “Grazie alla musica mi sono salvato e adesso sto nella Band…..”.

Il nuovo singolo che segna il ritorno sulla scena musicale di Mimmo Cavallo come autore e interprete è accompagnato da uno spumeggiante e divertente videoclip per la regia di Paolo Scarfó, con Gianfranco Vozza alla batteria, Marida Longo al basso, Roberto Guarino alla chitarra e Natascia Bonacci e Carmen Rizzello, coriste.

L’album è il primo progetto che sarà realizzato da Suoni dall’Italia, la nuova etichetta indipendente di produzioni musicali, nata dalla volontà della cantautrice Mariella Nava.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di spettacolo

This is Rome 2013 all’Ex Gil di Trastevere per riunire i talenti della Capitale

VIDEO > Flashmob a NY, 20 donne simulano l’orgasmo come in “Harry ti presento Sally”

Al Piper Club la Notte della Musica Emergente 2013, in giuria Mogol

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.