Formula 1, Felipe Massa correrà per la Williams con la Ferrari sempre nel cuore

2

Dal 2014 Felipe Massa sarà un pilota della Williams. Dopo 8 stagioni lascia la scuderia di Maranello per approdare in Gran Bretagna.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 novembre 2013 – Dopo otto stagioni in Formula 1 con la Ferrari, Felipe Massa dal 2014 correrà per la Williams. La scuderia britannica ha annunciato che il brasiliano prenderà il posto di Pastor Maldonado e sarà compagno di scuderia del finlandese Valtteri Bottas.massa

Il 32enne di San Paolo inizierà una nuova avventura, “mantenendo sempre nel cuore la Ferrari”, come ha dichiarato ai tifosi al Mugello la scorsa domenica. Con il cavallino rampante Massa ha disputato 137 gare, collezionando 11 vittorie (le uniche in carriera), 36 podi e 15 pole position. Nel 2008 è andato vicinissimo al titolo mondiale, andato a Lewis Hamilton dopo l’ultima gara, proprio in Brasile. Nel 2009, durante le prove libere del Gp d’Ungheria, una molla partita dalle sospensioni della monoposto di Rubens Barrichello lo ha colpito facendogli rischiare la vita e costringendolo a fermarsi per tutta la stagione.

Dopo essere stato collaudatore alla Ferrari nel 2003, pilota della Sauber nel 2002, 2004 e 2005, ha preso in mano il volante della Rossa nel 2006 sostituendo il connazionale Barrichello, al fianco di Shumacher. ”E’ un talento eccezionale ed un autentico combattente in pista – ha dichiarato Sir Frank Williams, fondatore e responsabile della scuderia d’oltremanica – e porta alla Williams la sua grande esperienza nel momento in cui stiamo aprendo un nuovo capitolo della nostra storia”. Massa ha risposto  “quando ero ragazzino sognavo di correre con Williams, Ferrari o McLaren e sono orgoglioso di aver firmato con un’altra icona di questo sport, dopo gli anni trascorsi in Ferrari”.

Al posto del brasiliano, a Maranello giungerà l’anno prossimo Kimi Raikkonen. La Williams non vince il titolo mondiale dal 1997, con Jacques Villeneuve, stagione in cui la scuderia ha vinto anche il suo ultimo mondiale costruttori.

Aurelio Ponzo

Altre videonews in Sport:

Ostia, foto e autografi per Rudi Garcia all’anagrafe

Calcio: per Paddy Power la favorita del campionato è la Juve, ma la Roma può aumentare il distacco

VIDEO > Universiade Trentino 2013, la fiaccola olimpica arriva in Campidoglio

Print Friendly, PDF & Email
Share.