Ancora caos per la Capitale: stop Metro B, divieto circolazione delle targhe pari e vigili urbani in assemblea

2

Guasti alle linee B e B1 della metropolitana, navette sostitutive tra Bologna e Conca d’Oro. Oggi secondo giorno di targhe alterne per combattere l’inquinamento atmosferico

 (MeridiananaNotizie) Roma, 11 dicembre – Ancora problemi alla linea B1 della metropolitana. Questa mattina, tra le 8.52 e le 9.30, a causa di un guasto tecnico c’è stato uno stop totale delle linee B e B1. Alle 9.18 c’è stata una parziale ripresa della linea B che ha ricominciato a pieno regime alle 9.30. Ancora ferma la linea B1 tra Bologna e Conca d’Oro dove ci sono delle navette sostitutive. traffico roma

Secondo giorno consecutivo di Roma senza vigili urbani e con le targhe alterne. I caschi bianchi, riuniti in assemblea, hanno mandato in tilt con la loro assenza il traffico della Capitale. Code e rallentamenti in via Salaria, via Cassia, via Flaminia, via Trionfale, via Appia Nuova, sulla tangenziale est e in zona San Pietro.

Il divieto di circolazione riguarderà oggi le auto con targa pari. «Oggi come ieri massima adesione – commenta Francesco Croce della Uil – Tutti i vigili hanno preso parte alle assemblee dalle 7 alle 9. Nell’area di San Pietro la vicecomandante Modafferi non trovando personale ha forzatamente preteso una pattuglia con due unità. Di lì è nato un diverbio con i sindacati. Siccome si è trattato di una violazione su questo faremo un’azione sindacale».

Interruzioni anche sulla Roma-Lido. Il servizio è stato interrotto nei pressi della stazione Garbatella, il blocco dei treni è dovuto all’occupazione dei binari da parte di un gruppo di manifestanti. La Roma-Lido è attiva tra Magliana e Cristoforo Colombo.

Serena Ingrati

Altre videonews su Cronaca

VIDEO > Mandela ricordato anche dalla Comunità di Sant’Egidio

VIDEO > Innovazione, da Regione Lazio 31 mln di euro per 500 imprese Startup

VIDEO > Madiba Memorial, Obama stringe la mano a Raul Castro nel nome di Nelson Mandela

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.