Avvistato elefante sul Raccordo, forse in fuga dal circo Orfei

2

(MeridianaNotizie) Roma, 6 deicembre 2013 – Elefante scappa dal circo a Roma e viene segnalato all’uscita 11 del Grande Raccordo Anulare. E’ la segnalazione giunta alla polizia intorno alle 12.30. Secondo le prime informazioni l’animale sarebbe scappato dal circo Amedeo Orfei che dal 29 novembre si trova in via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti della Capitale. elefante-raccordo1

Le forze dell’ordine, comprese alcuni agenti delle volanti, stanno tentando di bloccare l’elefante scappato stamani da un circo a Roma. L’elefante ora si troverebbe in via Rossellini, sempre in zona Montesacro dove si trova il circo dal quale è fuggito. L’elefante in fuga ha destato curiosità ma anche spavento da parte dei cittadini.

Elefante sul Gra – La denuncia degli Animalisti :  “Ennesima vergogna nella capitale d’Italia: il Sindaco Marino ignora le urla di dolore degli elefanti cosi come di tutti gli animali a Roma. I circhi con animali sono basati sullo sfruttamento, la sofferenza ed il dolore degli animali, costretti a compiere esercizi contrari alla loro natura, privati della libertà, legati alla catena o in gabbia prima delle esibizioni”. Lo afferma in una nota Walter Caporale, Presidente Associazione Animalisti Italiani Onlus.

“Mentre il Governo Nazionale taglia i fondi per gli Ospedali e per i disabili, per gli Asilo Nido e per gli anziani, sceglie di continuare a finanziare con oltre sei milioni di euro all’anno questi spettacoli in crisi. Animalisti Italiani Onlus e Partito Animalista Europeo (PAE) hanno dato mandato al loro legale, avvocato Alessio Cugini, di denunciare il Sindaco Marino, il Circo Amedeo Orfei e quanti sono responsabili della fuga dell’elefante, come già avvenuto anche lo scorso 7 novembre – aggiunge – Invitiamo le istituzioni cittadine, i romani, i partiti, il Sindaco, il Prefetto, a promuovere anche a Roma il Cirque du Soleil, il Circo senza animali più bello del mondo che con i suoi 20 Spettacoli itineranti fattura ogni anno più dei 120 circhi italiani con animali: questo spettacolo viene completamente ignorato dalle istituzioni cittadine, a differenza che nelle altre capitali europee”.

Servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews di Cronaca

Nelson Mandela, attesi capi di stato rock star e top model al funerale di Madiba

Morte Nelson Mandela, per il leghista Vartolo Madiba era una belva assetata di sangue bianco

Da Obama a Paris Hilton, omaggi e gaffe per Nelson Mandela

Print Friendly, PDF & Email
Share.