Caos Roma, targhe alterne 10 e 11 dicembre e vigili in assemblea

0

Aumenta l’inquinamento atmosferico a Roma e tornano le targhe alterne nella Capitale, martedì  10 dicembre divieto di circolazione per le targhe dispari, mercoledì 11 dicembre ferme le targhe pari

(MeridianaNotizie) Roma, 10 dicembre – Targhe alterne a Roma, martedì  10 dicembre divieto di circolazione per le targhe dispari, mercoledì 11 dicembre ferme le targhe pari, compreso lo 0. Il divieto di circolazione, esteso alla “fascia verde” – spiega il Campidoglio – è in vigore dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30, fermo restando il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti nella “fascia verde”, dalle 7,30 alle 20,30. Esclusi dal divieto i mezzi elettrici e ibridi, quelli a metano e a gpl, gli autoveicoli a benzina e diesel euro5, i ciclomotori con motore 4 tempi euro2 e 3. targhe alterne

La decisione e’ stata comunicata dall’assessorato capitolino all’Ambiente: “Vista la situazione di particolare criticità atmosferica e la conferma delle previsioni che indicano sull’area di Roma, per i prossimi giorni, la permanenza di elevate concentrazioni degli inquinanti, l’amministrazione adotterà martedì 10 e mercoledì 11 dicembre il provvedimento di limitazione della circolazione veicolare a ‘targhe alterne'”.

Rischio caos a Roma. I vigili urbani annunciano due giorni di assemblee proprio in concomitanza delle giornate di ‘targhe alterne’ volute dal Campidoglio. E per il traffico della Capitale all’orizzonte si intravedono caos e assenza di controlli.

«Targhe alterne sì ma senza vigili nelle strade a controllare – annuncia Francesco Croce della Uil – Dalle 7 alle 9 ci saranno le assemblee nei gruppi, convocate da Cgil, Cisl e Uil a cui parteciperanno quasi tutti gli agenti. L’amministrazione ha scelto una strada ben precisa: far finta che i problemi non esistono. Se si continuerà ad ignorare i segnali lanciati dovremo intensificare le iniziative di protesta a partire già da prima di Natale».

Serena Ingrati

Altre videonews su Cronaca

SEGUI LA DIRETTA > Nelson Mandela, a Johannesburg il Madiba Memorial

VIDEO > Metro C il pasticcio continua, presentati 5 dossier contro la tratta T3

VIDEO > CorriOlimpiaEur, il 15 dicembre si corre per la prevenzione sanitaria

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.