Quel caratterino di Michelle Obama, gelosa del marito al Madiba Memorial a Johannesbrug

1

Un fotografo dell’Afp ha immortalato il momento, nella tribuna dello stadio di Soweto: la premier danese Helle Thorning Schmidt, circondata dal collega britannico David Cameron e dal presidente americano Barack Obama, che tende le braccia con il suo smartphone per fare il più classico degli autoritratti-ricordo, con i due uomini sorridenti, che rompono così la solennità del momento.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 dicembre 2013 – Michelle Obama si conferma una donna da un caratterino niente male. Gli scatti, stavolta, arrivano dallo stadio Fnb di Soweto, a Johannesburg, dove i leader di tutto il mondo si sono riuntiti per le esequie solenni di Nelson Mandela. Vi si vede il presidente Usa Barack Obama sorridere e scherzare con la bionda e avvenente Helle Thorning-Schmidt, primo ministro danese, che siede alla sua sinistra. Alla sua destra, Michelle non prende per niente bene la loquacità del marito e non si sforza certo di nasconderlo. OBAMA-PROVOLONE

Ha fatto subito discutere, scatenando molte critiche, la foto scattata dalla premier danese che ritrae se stessa con Obama e Cameron, sorridenti, durante le celebrazioni in ricordo di Nelson Mandela, in Sudafrica. Un fotografo dell’Afp ha immortalato il momento, nella tribuna dello stadio di Soweto: la premier danese Helle Thorning Schmidt, circondata dal collega britannico David Cameron e dal presidente americano Barack Obama, che tende le braccia con il suo smartphone per fare il più classico degli autoritratti-ricordo, con i due uomini sorridenti, che rompono così la solennità del momento. Il ‘selfie’ (selfportrait) ‘incriminato’ è stato subito diffuso dalle principali testate (Bbc, Nbc, Le Monde, Usa Today, Huffington Post, Daily Mail), scatenando la protesta nei social network, Twitter in testa, in cui ci si chiede come grandi leader possano abbassarsi a comportamenti da adolescenti in un giorno come questo. Nella foto, tra l’altro, compare defilata Michelle Obama che, al contrario dei tre, rimane seria come l’occasione richiede.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > Papa Francesco è la persona dell’anno secondo Time

VIDEO > L’Uruguay dice sì alla marijuana di stato, l’obbiettivo è contrastare i trafficanti di droga

VIDEO > Blitz interforze su Piazza Vittorio, controlli e verifiche nei ristoranti cinesi

Print Friendly, PDF & Email
Share.