VIDEO > Rifiuti, “M’Ama o non m’Ama?”: un’indagine rivela l’opinione dei romani

0

Per il periodo natalizio è stato stilato un vademecum per come differenziare i rifiuti tipici del momento

(MeridianaNotizie) Roma, 16 dicembre 2013 – Qual è la situazione dei rifiuti nella Capitale? E come la vivono i cittadini dei vari quartieri? Allo scopo di rispondere a queste domande il Nuovo Centrodestra per Roma ha presentato in mattinata,  presso la sede del Parlamento Europeo,  l’indagine “M’ama o non m’ama?”. La ricerca, condotta dal 9 al 13 dicembre  su un campione rappresentativo di 2500 cittadini di tutti i 15 Municipi di Roma ha come obiettivo quello di valutare il grado di soddisfazione dei cittadini in merito alla gestione dei rifiuti e al sistema di raccolta differenziata nella Capitale.rifuti2

Il tema dei rifiuti nella Capitale è oggi arrivato fino in Europa, a seguito dell’impegno di Roberta Angelilli, Vicepresidente del Parlamento Europeo, che ha più volte rimarcato la necessità di una maggiore chiarezza e di un più diretto coinvolgimento dei cittadini attorno a tematiche quali la programmazione a medio e lungo termine, l’ampliamento di alcune discariche e la raccolta differenziata. La raccolta e la gestione dei rifiuti costano ogni anno a Roma Capitale circa 674 milioni di euro.

L’assenza di una seria politica volta alla cultura della differenziata ha trasformato Roma nel fanalino di coda tra le capitali europee in termini di percentuali sulla raccolta dei rifiuti differenziati. Presenti alla conferenza alcuni consiglieri del III e XV municipio esponenti del Nuovo Centrodestra romano. Per il periodo natalizio è stato stilato un vademecum per come differenziare i rifiuti tipici del momento.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Ambiente:

VIDEO > A Talenti nasce Rinascimento Terzo, a Roma la più grande centrale geotermica d’Europa

VIDEO > Conegliano Valdobbiadene Docg miglior distretto vitivinicolo italiano, da prodotto a simbolo di un territorio

Stop alle auto inquinanti per il 6 dicembre, fascia verde off limits

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.