VIDEO > In Campidoglio nasce il gruppo “Alleanza popolare nazionale”. Alemanno e Cozzoli i promotori

0

Un soggetto politico fondato sui valori popolari, in riferimento alla dottrina sociale della Chiesa, e nazionali, volendo partire dalla valorizzazione delle caratteristiche specifiche dell’Italia.

(MeridianaNotizie) Roma, 20 dicembre 2013 – Nasce il nuovo gruppo consiliare “Alleanza popolare nazionale”, una fusione di diverse realtà di destra perALLEANZA 1 creare una voce in più nell’attuale opposizione. Un soggetto politico fondato sui valori popolari, in riferimento alla dottrina sociale della Chiesa, e nazionali, volendo partire dalla valorizzazione delle caratteristiche specifiche dell’Italia. In questo neonato gruppo, figlio del direttivo di Officine per l’Italia, è presente la volontà di raccogliere  l’eredità di Alleanza Nazionale ma anche di altri gruppi provenienti dal centrodestra, tra cui il gruppo “Idee più popolari” promosso da Luciano Ciocchetti.

Attuazione del Piano strategico di Sviluppo, completare la riforma di Roma Capitale, censire le nuove povertà ed elaborare un piano per la crescita occupazionale nella città. Questi i principali temi promossi dal nuovo gruppo. Fiore all’occhiello del nuovo gruppo consigliare, una campagna in difesa del made in Italy denominata “A Natale scegli l’Italia”. Ignazio Cozzoli, che ricoprirà il ruolo di capogruppo, volge anche uno sguardo all’Europa. “Avremmo un atteggiamento responsabilmente euro critico –  afferma Cozzoli – e andremo contro tutto ciò che vada verso un Europa delle banche invece che un Europa dei popoli”.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews in Politica:

VIDEO > Casapound, Di Stefano: “la mia, una condanna stupida”

Renzi illustra il suo Job Act: abolire il contratto a progetto a favore dell’indeterminato-flessibile

Restitution day number two, i grillini srotolano maxi assegno da 2,5mln di euro

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.