VIDEO > Madiba Memorial, Obama stringe la mano a Raul Castro nel nome di Nelson Mandela

0

La stretta di mano tra il presidente americano Barack Obama e il leader cubano Raul Castro potrebbe significare “l’inizio della fine dell’aggressione statunitense contro Cuba”. E’ quanto si legge sul sito ufficiale cubano Cubadebate.cu che pubblica la foto storica.

(MeridianaNotizie) Roma, 10 dicembre 2013 – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, prima di prendere la parola nello stadio di Soweto per la cerimonia di commemorazione per Nelson Mandela, ha salutato molti dei capi di stato e di governo e i dignitari stranieri presenti sulla tribuna d’onore. Obama ha scambiato una stretta di mano anche con il presidente cubano Raul Castro, arcinemico degli Stati Uniti. obama-castro1

Zuma fischiato. Un coro di forti «buu» ha invece accolto le immagini del presidente sudafricano Jacob Zuma ogni volta che è stato inquadrato sul mega schermo. Un coro di fischi è partito anche quando ha preso la parola, tanto che gli organizzatori hanno fatto partire un coro per coprire la reazione del pubblico. «Ha gettato le basi per costruire il Sudafrica dei nostri sogni», ha detto il presidente sudafricano riferendosi a Mandela. «La sua morte – ha aggiunto – ha causato un’ondata di dolore senza precedenti in tutto il mondo. Ora il Sudafrica e l’Africa sono più forti. Non c’e nessuno come Madiba. Era unico».

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > USB contro l’Austerity, proteste sotto il palazzo dell’Agenzia delle Entrate

VIDEO > Lotta al made in China nella capitale, 56mila giocattoli “Disney” sequestrati e 14 cinesi in manette

VIDEO > Pulizia dei treni ad alta velocità, lavoratori Dussman minacciano di darsi fuoco davanti sede FS

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.