VIDEO > Maxi sequestro di droga a Como, 6 quintali tra hashish marijuana e cocaina

2

6 quintali di droga sequestrati che immessi sul mercato avrebbero fruttato più di dieci milioni di euro e oltre due milioni di dosi.

(MeridianaNotizie) Roma, 12 dicembre 2013 . La Guardia di finanza di Como ha sequestrato una maxi partita di marijuana, hashish e cocaina e sgominato la banda di spacciatori: l’operazione, condotta nelle province di Como, Milano e Barletta-Andria-Trani, ha portato alla denuncia di 36 persone, 12 finite in carcere e 10 arrestate in flagranza di reato. DROGA-COMO2

Sono 43 le perquisizioni eseguite, con il sequestro di cinque auto, materiale per confezionare le dosi e contanti per 11mila euro. La filiera del traffico era su tre livelli: a capo c’era una famiglia albanese che si faceva arrivare la droga dai Balcani, un gruppo di italo-albanesi acquistava e distribuiva la stessa partita di marijuana e un terzo composto da italiani comprava a sua volta e spacciava. L’organizzazione controllava, alimentava e gestiva gran parte del mercato illecito nella zona comasca e di parte del capoluogo lombardo.

Il vincolo familiare, soprattutto riferito all’anello più alto della catena, è risultato fondamentale per la creazione di un vero e proprio sistema operante su scala transnazionale, nel corso del quale veniva curato abilmente ogni dettaglio.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > GiovaniMediciDay, cambiare il Paese per non cambiare Paese

VIDEO > All’Assemblea Nazionale la CNA indica le ricette per combattere la crisi

VIDEO > A Talenti nasce Rinascimento Terzo, a Roma la più grande centrale geotermica d’Europa

Print Friendly, PDF & Email
Share.