VIDEO > Papa Francesco è la persona dell’anno secondo Time

2

Papa Francesco è tra i cinque finalisti della Persona dell’Anno di Time. Lo ha reso noto la Nbc, a poche ore dall’ufficializzazione dell’annuncio sul programma Today della rete tv americana.

(MeridianaNotizie) Roma, 11 dicembre 2013 – Oltre al Pontefice, sono in finale la ‘fonte’ dell’Nsagate Edward Snowden, il presidente siriano Bashar al Assad, il senatore repubblicano vicino ai Tea Party Ted Cruz e Edith Windsor, la donna la cui battaglia legale ha portato la Corte suprema a revocare la legge secondo cui l’unico matrimonio possibile è quello tra coppie eterosessuali. La Persona dell’anno di Time identifica ogni dicembre l’individuo o l’entità che più ha influenzato, nel bene o nel male, le pagine dei giornali dei 12 mesi precedenti. Nel 2012, per la seconda volta dopo il 2008, si era aggiudicato l’ambita copertina il presidente americano Barack Obama. PAPA-8DICEMBRE2

Già a pochi minuti dall’elezione al soglio petrino, papa Francesco ha iniziato a conquistare il mondo, attirandosi le simpatie di tutti, anche dei non credenti e di chi si era allontanato dalla Chiesa e ora trova in lui un modello e uno sprone a riavvicinarsi alla fede.

Francesco è già stato nominato a luglio “Uomo dell’Anno” dalla rivista Vanity Fair. Decisivo per la scelta il suo viaggio a Lampedusa, con il quale, si legge nel magazine, ha dimostrato a fatti ciò che dice a parole. A livello “nostrano”, il pontefice si è invece aggiudicato il Macchianera Awards 2013, l’Oscar della rete italiano, venendo riconosciuto l’uomo più influente del web e vincendo con il 32% delle preferenze.

La Redazione

Altre videonews di Cronaca

VIDEO > L’Uruguay dice sì alla marijuana di stato, l’obbiettivo è contrastare i trafficanti di droga

VIDEO > Blitz interforze su Piazza Vittorio, controlli e verifiche nei ristoranti cinesi

Ancora caos per la Capitale: stop Metro B, divieto circolazione delle targhe pari e vigili urbani in assemblea

Print Friendly, PDF & Email
Share.