VIDEO > Papa Francesco per Natale al Bambino Gesù in visita ai piccoli pazienti ricoverati

2

Erano numerose le famiglie ed i bambini ad accogliere Papa Francesco nella sua visita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Al Castello dei Giochi, il Pontefice ricevuto simbolicamente in dono la “Casa Francesco”, progetto di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà.

(MeridianaNotizie) Roma, 21 dicembre 2013 – Prima visita di Papa Francesco all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nel pomeriggio. Numerosissimi ad attendere il santo papa francesco2padre, molte famiglie e tantissimi bambini.  Il Pontefice  è arrivato con qualche minuto di anticipo entrando dal piazzale del Dipartimento di Emergenza e Accettazione dove è stato accolto da un piccolo gruppo di bambini di varie etnie, dall’Etiopia, dalla Cina, dalla Libia, dall’Equador, in rappresentanza della dimensione internazionale dell’Ospedale. Tra loro Saverio Marinelli, ormai maggiorenne, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, il quale è stato il primo ragazzo al mondo a ricevere nel 2010, al Bambino Gesù, un cuore artificiale permanente.

papa francesco1Insieme ai bambini erano presenti il presidente del Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, e la duchessa Maria Grazia Salviati, della famiglia fondatrice dell’Ospedale, che nel 1924 venne donato alla Santa Sede. Il Santo Padre ha visitato diversi reparti della struttura ospedaliera, dalla Terapia Intensiva Neonatale alla Rianimazione, dalla Nefrologia alla Pediatria, passando per la Cappella, dove ha trovato ad accoglierlo i piccoli pazienti di oncoematologia, e il Castello dei Giochi, dove ha ricevuto simbolicamente in dono la “Casa Francesco”, progetto di accoglienza per mamme e bambini in difficoltà.

di Luisa Deiola

Altre videonews di Cronaca:

VIDEO > Nascondevano droga in un covo di Via Courmayeur, arrestati due 50enni romani

Print Friendly, PDF & Email
Share.