Al Museo delle Cere di Roma arriva (la statua di) Papa Francesco

2

La statua verrà inaugurata il prossimo 8 dicembre e verrà inserita nella mostra accanto alle rappresentazioni dei personaggi religiosi già presenti.

(MeridianaNotizie) Roma, 3 dicembre 2013 – “Entrerà a breve a far parte del Museo la realizzazione in cera a grandezza naturale di Papa Francesco. Aperto da più di 50 anni il Museo delle Cere di Roma realizza in occasione del Santo Natale 2013 la statua a grandezza naturale di Papa Bergoglio. E’ così che il Museo delle Cere di Roma vuole omaggiare il Vescovo della sua città. Grande pastore di anime amato da tutti per la sua semplicità e umanità. La statua verrà inaugurata il prossimo 8 dicembre e verrà inserita nella mostra accanto alle rappresentazioni dei personaggi religiosi già presenti. Proprio nel giorno della festa dell’Immacolata, quando Sua Santità sarà a pochi passi ad omaggiare con una corona di fiori, la statuina della Madonna a piazza di Spagna”. Lo comunica il Museo delle Cere di Roma. PAPA: FRANCESCO, MISERICORDIA VERSO LE ANIME

“Alcuni giorni fa anche la statua del Presidente Russo Vladimir Putin è stata inserita nella mostra accanto alle più importanti personalità del panorama politico internazionale – si legge nella nota – Il museo all’interno è suddiviso in sale tematiche; tra queste quella della Storia, della Scienza, della Letteratura, della Religione, del Cinema, della Musica e della Politica ed ognuna di esse è curata nei minimi dettagli ed ospita le statue dei personaggi più rappresentativi del tema. Sono esposte in totale circa 80 statue a grandezza naturale realizzate fin dal 1958 di personaggi celebri. La collocazione di queste permette ai visitatori, seguendo un percorso, di avvicinarsi e farsi foto ricordo”.

La Redazione

Altre videonews di Cultura

VIDEO > “A Natale Botteghiamo”, l’artigianato romano combatte la crisi con un tour

VIDEO > Rivoluzione Amazon, bye bye fattorini in arrivo i droni

VIDEO > Inaugurato anno accademico 2013-2014 de La Sapienza. Modiano riceve il dottorato Honoris causa

Print Friendly, PDF & Email
Share.