Amici come avatar da sfottere: è Bitstrip mania

0

Sugli smartphone e sui tablet sta per diffondersi una nuova mania. Si chiama Bitstrips ed è l’app del momento. L’applicazione consente di crearsi un avatar e di rendere la propria vita un fumetto, di inventare delle storie e includere anche i propri amici.

(MeridianaNotizie) Roma, 2 dicembre 2013 – Ormai non si salva più nessuno: giornalisti, avvocati, medici e professionisti, architetti e creativi. La fascia meno giovane dei frequentatori dei social, diciamo. Tanti, tantissimi hanno optato per  Bitstrips, sostituendo così la propria immagine – una foto o un fiore – con un avatara propria immagine e somiglianza. Non una novità, ma una moda che sta prendendo sempre più piede nella Rete: ecco allora che l’intellettuale scricciolo diventa una superdonna tutta muscoli, con tanto di mantello, e la coppia media si descrive sul divano in un momento di intimità domestica… rigorosamente a fumetti.  bitstrips2

Niente paura, quindi se la timeline di Facebook è invasa da personaggi strani: l’ultima mania ha contagiato infatti migliaia dii utenti della piattaforma social più famosa al mondo che grazie a Bitstrips possono divertirsi creando il proprio avatar in versione fumetto. Nata da un’idea di Cartoon Network,  Bitstrips è stata sviluppata nel 2008 da Bitstrips Inc. Il suo successo però si è risvegliato negli ultimi mesi grazie al rilascio dell’applicazione per dispositivi Android e iOS che ha permesso all’app di essere scaricata ed utilizzata da più di dieci milioni di utenti in tutto il mondo.

Consigli utili per gli interessati: scaricando Bitstrips è possibile creare il proprio avatar in versione fumetto e inserirlo all’interno di scenette in cui potrai far comparire anche altri tuoi amici iscritti all’applicazione. Fra le curiosità, è possibile rendere ancora più godibili le scenette inserendo al loro interno didascalie personalizzate. Per scaricare Bitstrips è disponibile il download gratuito sia per Android sia per iPhone.

Servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews di Cultura

VIDEO > Rivoluzione Amazon, bye bye fattorini in arrivo i droni

VIDEO > Inaugurato anno accademico 2013-2014 de La Sapienza. Modiano riceve il dottorato Honoris causa

365 giorni di Italia, meteo facebook e calciomercato le parole più cercate dell’anno

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.