VIDEO > A Tecnotown Acea trasporta i bambini in un viaggio sensoriale nell’acqua

0

Per la prima volta l’acqua non viene soltanto “bevuta” ma anche toccata, guardata e persino ascoltata

(MeridianaNotizie) Roma, 17 dicembre 2013 – Un viaggio sensoriale all’interno dell’acqua. Acea presenta “Sense of Water”, l’iniziativa dedicata ai bambini che sense of water1consentirà loro di sviluppare la conoscenza dell’elemento acqua attraverso i sensi. Per la prima volta infatti, l’acqua non viene soltanto “bevuta” ma anche toccata, guardata e persino ascoltata.

I piccoli visitatori di Sense of Water, che si terrà dal 17 dicembre al 6 gennaio a Technotown, la ludoteca  di Villa Torlonia, avvieranno un sistema di interazione tecnologica accompagnato da una videoproiezione sonora.

L’interfaccia è costituita da un box nero sul quale è incastonato un contenitore di vetro alto 5 centimetri pieno d’acqua. Illuminato dal suo interno, invita i visitatori ad avvicinarsi e a sfiorare lo specchio dell’acqua. Dal momento in cui l’utente tocca il liquido vedrà liquefarsi di fronte a se lo spazio, disegnando una linea sull’acqua verrà generata la stessa linea sulle pareti e questo creerà un’interazione tra il movimento delle mani e la videoproiezione acquatica presente sull’architettura. Il contatto con l’acqua crea un suono, variabile in base alla posizione delle mani all’interno della vasca-contenitore. Il suono diventa interattivo rispetto al tocco e ne segue i movimenti. Questa alchimia crea un vero e proprio concerto audiovisivo, e l’acqua diventa tavolozza e strumento musicale.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

VIDEO > We Run Rome, la maratona dell’ultimo dell’anno partirà dalle Terme di Caracalla

VIDEO > GB Enigma, con Bulgari la luce diventa preziosa

VIDEO > Pistole soft e simulazioni belliche alla V edizione della Fiera Soft Air

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.