VIDEO > “Muovere il Cambiamento”, premi a neo-laureati su progetti di fruibilità e sostenibilità ambientale

0

Trieste: “sostenibilità e accessibilità sono concetti che devono diventare centrali nella progettazione.”

(MeridianaNotizie) Roma, 17 dicembre 2013 – Accessibilità, fruibilità e sostenibilità ambientale sono state premiate per la prima volta dal  Design Contest “Muovere il Cambiamento”. Il concorso è aperto ai giovani neo-laureati o designer invitati a realizzare delle tavole progettuali dedicate alla mobilità e al concetto del riuso e del riciclo dei materiali. Il vincitore riceverà in premio un software professionale ProgeCAD. Promosso da FIABA e dall’Ordine degli Architetti,P.P.C. di Roma e Provincia – Consulta Professione Iunior in occasione del FIABADAY 2013, alla premiazione sono intervenuti il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il segretario dell’Ordine degli Architetti Luisa Mutti. design contest2

“Sostenibilità e accessibilità sono concetti che devono diventare centrali nella progettazione, perché si possa davvero giungere al miglioramento della qualità della vita di tutte le persone. Costruire senza barriere non significa sacrificare l’opera del suo valore estetico. Al contrario, ne aumenta il valore, in quanto diventa un bene godibile da tutti, con un risparmio economico futuro notevole, non dovendo sostenere costi di adeguamento. I giovani architetti devono farsi portavoce dell’eccellenza e dell’innovazione e il concorso intende essere uno stimolo in tal senso”. Così ha dichiarato il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste.

“Il Laboratorio di Design Contest: “3side of design” ha accolto con entusiasmo la proposta di FIABA di promuovere un’iniziativa in grado di ‘muovere il cambiamento’ invitando gli architetti a progettare insieme un cambiamento culturale nel modo di concepire gli spazi di vita, sempre nel rispetto di una maggiore sostenibilità ambientale – ha dichiarato il Segretario Luisa Mutti – Stiamo già pensando al prossimo anno per il secondo appuntamento”. A vincere il primo premio è stata Flavia Moretti, secondo e terzo classificato Lorenzo Zenobi e Riccardo Landi.

Il servizio di Diana Romersi

Altre videonews di Cultura

VIDEO > A Tecnotown Acea trasporta i bambini in un viaggio sensoriale nell’acqua

VIDEO > Spotify free anche per tablet e smartphone. Accordo con i Led Zeppelin: in arrivo l’intero catalogo

VIDEO > EasyJet aumenta l’offerta su Roma e annuncia nuove rotte per il 2014

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.