VIDEO > RomaNatura, le bellezze sommerse di Tor Paterno racchiuse in un calendario

1

L’obiettivo di tale iniziativa è far conoscere questa “isola sotto il mare” popolata da cavallucci di mare, polpi, cernie e coralli

(MeridianaNotizie) Roma, 5 dicembre 2013 – Un tesoro sommerso a 5 miglia dalla costa laziale tra Ostia e Torvajanica, con oltre 700 specie di animali, tra cui più di 20 rare o minacciate d’estinzione. Sono le Secche di Tor Paterno, raccontare con 12 scatti nel calendario realizzato da RomaNatura. L’obiettivo di tale iniziativa è far conoscere questa “isola sotto il mare” popolata da cavallucci di mare, polpi, cernie e coralli. 03 Cernia bruna (Epinephelus marginatus) - Alberto Altomare (Blue Marlin Diving Center)

Questo paradiso sommerso è accessibile solo ad una ristretta cerchia di persone, per lo più subacquei, spiega il direttore di RomaNatura, Giulio Fancello. La tutela e la gestione del territorio, la sorveglianza e il monitoraggio scientifico dell’intero habitat rappresentano le principali attività di RomaNatura, che con le Secche di Tor Paterno può vantare la prima area protetta completamente sommersa. Il commissario straordinario di RomaNatura, Maurizio Gubbiotti ricorda che la politica può e deve fare ancora molto per l’ambiente.

Il servizio di Simona Berterame

Altre videonews su Cultura

VIDEO > Sono oltre 1 miliardo le bottiglie certificate da Valoritalia, novità 2013 la certificazione Bio

Al Museo delle Cere di Roma arriva (la statua di) Papa Francesco

VIDEO > “A Natale Botteghiamo”, l’artigianato romano combatte la crisi con un tour

 

Share.