SEGUI LA DIRETTA > E’ Matteo Renzi il nuovo leader del Pd, alle 15:30 l’annuncio della segreteria del partito

2

Il nuovo leader del partito Democratico è Matteo Renzi. Alle 15:30 , nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd a largo del Nazzareno, annuncerà la nuova segreteria del partito

(MeridianaNotizie) Roma 9 dicembre – “Adesso tocca a noi. Gli italiani ci hanno chiesto di far correre il Paese. Ci hanno chiesto di cambiare il gruppo dirigente della sinistra italiana. È arrivato il momento di scrivere la nostra storia. Grazie a tutti voi.matteo-renzi1

A postarlo su Fb è il nuovo segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi. Sarà dunque lui, già da lunedì, ad avere le chiavi del Nazareno. “Tocca a noi – ha detto nel suo discorso di ringraziamento, il primo da leader del Pd. Tocca ad una nuova generazione . E questa volta il cambiamento sarà vero”.

I due candidati sconfitti hanno espresso i migliori auspici per il lavoro del gruppo dirigente che si andrà ad insediare alla segreteria. “Abbiamo un grande partito – ha sottolineato Civati -. Vorrei che abbia anche coraggio: con questo gruppo dirigente possiamo farle le elezioni e possiamo anche vincerle. E già la prossima settimana possiamo fare una nuova legge elettorale”. Cuperlo ha invece sottolineato che l’impostazione data a una campagna che ha messo al centro la riscoperta dei valori della sinistra “non si esaurisce e sarà un contributo costante al quale cercherò di dedicare le mie energie”.

Ignazio Marino in merito alla vittoria di Renzi. “Vorrei una sinistra che vince e afferma le proprie idee e principi non solo a livello locale come abbiamo fatto a Roma ma anche a livello nazionale. Penso che Matteo Renzi abbia il carisma per poterlo fare e per me conta molto che abbia una esperienza amministrativa che lo porta a essere naturalmente vicino ai problemi della gente”.

Serena Ingrati

Altre videonews su Politica

Il Nuovo Centro Destra presenta il logo con la sigla NCD, su twitter utenti scatenati

VIDEO > Porcellum incostituzionale. M5S “Parlamento illegittimo”, Boldrini “tutto falso, si vada avanti”

VIDEO > Primarie Pd, “Il Terzo segreto di Satira” sui tre candidati. Il video spopola sul web

Print Friendly, PDF & Email
Share.