Trai giochi online, ad attrarre il pubblico italiano sono le slot Aams

1

(MeridianaNotizie) Roma, 29 gennaio 2014 – Tra i giochi online che attirano maggiormente il pubblico ci sono, da quando esistono, le slot machine. In Italia vengono chiamate comunemente “macchinette”, intendendo con esse una varietà di giochi a cui appartengono anche altre categorie come ad esempio il videopoker. Per i non addetti ai lavori, o per i non giocatori non c’è differenza, mentre per gli appassionati le cose sono molto diverse. Prima delle slot machine online Aams messe sul mercato nel 2011, le slot avevano già più di un secolo di storia.Template-Slot-Page_main-image_aams_tcm548-108757

La slot machine è stata inventata alla fine del 1800 negli Stati Uniti d’America da un emigrato tedesco, e da allora si è diffusa come pratica di gioco in tutto il mondo. Da un punto di vista concettuale funziona con una logica combinatoria diffusa in tanti giochi sia con le carte che nelle lotterie, si tratta di azzeccare una certa combinazione vincente che premia in denaro il fortunato  giocatore. A questo si combina il concetto della cassaforte, cioè la slot machine, come una cassaforte si apre solo quando si azzecca la combinazione giusta. Dalla mescolanza di questi 2 concetti è nata un’invenzione che  ha rivoluzionato il modo di giocare a soldi.

Dagli inizi e fino agli anni ‘50 le slot erano un oggetto meccanico piuttosto complesso fatto di parti che attraverso l’introduzione di una monetina si metteva in funzione. I giocatori più esperti poker_by_bassqee-d59it2z-300x199erano in grado di capire, attraverso l’ascolto prolungato, il meccanismo di funzione della macchina. Per questo motivo si diffuse l’espressione propriamente meccanica della “macchina calda” cioè una macchina in vista di mollare il bottino. Con l’introduzione dei software e delle slot machine online questa pseudo teoria, o se vogliamo, capacità di saper ascoltare la macchina, è venuta a mancare. Un generatore casuale di numeri muove i rulli e nel silenzio non c’è possibilità alcuna di predizione.

Servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews di Cronaca:

VIDEO > Impresa Facile, la CNA finanzia fino a 4.500 euro le nuove imprese

VIDEO > Sicurezza, primo giorno di demolizione per le abitazioni abusive sulla foce dell’Aniene

VIDEO > Vigili contro Marino protestano sotto il Campidoglio, con loro anche i concorsisti

Print Friendly, PDF & Email
Share.