VIDEO > Avevano evaso oltre 1 miliardo di euro, arrestati 9 imprenditori. In manette anche Paolo Oliverio

0

La Finanza di Roma ha arrestato nove imprenditori per reati fiscali e fallimentari. Tra loro c’è anche Paolo Oliverio, già finito in manette nelle scorse settimane nell’ambito del caso Camilliani. Il Nucleo di Polizia Tributaria ha sequestrato anche beni del valore di 154 mln di euro a carico di 13 persone, apponendo sigilli a 54 immobili, ubicati a Roma e provincia, Milano, Perugia, Viterbo, Latina e Toscana. In tutto l’organizzazione avrebbe emesso fatture false per oltre 1,3 miliardi di euro.

(MeridianaNotizie) Roma, 28 gennaio 2014 – È stata definita operazione Ermitage dal nome della società L’Ermitage S.r.l. che funge da cassaforte per l’intestazione di numerosi beni fusasi poi, evasione2per incorporazione, in una società anonima svizzera, nell’ottica di schermare la titolarità effettiva dei beni. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito questa mattina, dando corso a 18 perquisizioni domiciliari in provincia di Roma, Genova, Novara, Crotone e Cuneo, 9 misure di custodia cautelare, di cui 6 in carcere e 3 agli arresti domiciliari nei confronti di alcuni imprenditori.

evasione3Tra gli arrestati figura anche il noto faccendiere Paolo OLIVERIO, già tratto in arresto, sempre dalle Fiamme Gialle, nelle scorse settimane e tuttora detenuto presso il carcere romano di Regina Coeli, nell’ambito dell’indagine che ha coinvolto, tra gli altri, padre Renato SALVATORE, Superiore Generale dell’Ordine religioso dei Camilliani. I reati contestati sono quelli fiscali e fallimentari. Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati beni per 154 milioni di euro a carico di 13 persone ed individuato un imponibile evaso per oltre 1 miliardo e 300 milioni di euro. Le indagini delle fiamme gialle hanno portato anche alla denuncia di ulteriori 79 persone e il coinvolgimento di 82 imprese: tra queste alcune aggiudicatarie di appalti con la pubblica amministrazione. Dalle indagini è anche emerso che l’organizzazione faceva transitare milioni di euro su conti correnti svizzeri e monegaschi intestati a società panamensi.

Servizio di Domenico Lista

Altre videonews di Cronaca:

VIDEO > Vigili sgomberano campo abusivo alla foce dell’Aniene, sfollate 20 famiglie

VIDEO > Giorno della Memoria, una fiaccolata in ricordo degli stermini dimenticati

VIDEO > Vigili, più sicurezza e maggiore organico. Il 29 sciopero e corteo

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.