VIDEO > Fratelli d’Italia contro privatizzazione Bankitalia, sit in davanti Parlamento

2

Distribuiti in piazza volantini raffiguranti Enrico Letta, Angelino Alfano e Fabrizio Saccomanni in versione “Banda Bassotti

(MeridianaNotizie) Roma, 24 gennaio 2014 – “Giù le mani dalla banca degli italiani!”. Con questo striscione esposto in piazza FRATELLI D'ITALIA1Montecitorio, Fratelli d’Italia ha protestato contro la privatizzazione di Bankitalia. In seguito al “sì” della Camera per la fiducia sul decreto legge Imu-Bankitalia, con 335 favorevoli e 144 contrari, che stabilisce, tra l’altro, l’eliminazione della seconda rata dell’Imu 2013, coperta con un intervento fiscale su banche e assicurazioni, e il riassetto proprietario della Banca d’Italia anche attraverso la rivalutazione e la vendita delle quote.

Nel corso della manifestazione militanti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia hanno distribuito un volantino raffigurante Enrico Letta, Angelino Alfano e Fabrizio Saccomanni in versione “Banda Bassotti” che riportava la scritta “Questa è una rapina! Con un decreto legge rubano la Banca d’Italia per regalarla alla grande finanza internazionale impedendo al popolo italiano di conquistare la sovranità monetaria.”

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di politica

VIDEO > A Piazza del Popolo La Manif Pour Tous srotola bandiera gigante contro matrimoni gay

VIDEO > Esplode ordigno artigianale nel centro storico di Roma

Espolosione in un appartamento a Monte Mario, trovati un morto e tre feriti

Print Friendly, PDF & Email
Share.