VIDEO > “Pizza Ciro” connection, sequestrati 28 locali e arrestate 22 persone vicine a clan Contini

2

Arrestate 90 persone in tutta Italia e sequestrati beni per 250 milioni di euro tra Campania, Lazio e Toscana

(MeridianaNotizie) Roma, 22 gennaio 2014 – Vasta operazione delle forze dell’ordine condotta a Roma alle prime pizza ciro1luci pizza ciro1dell’albapizza ciro1pizza ciro1 ha pizza ciro1portato al sequestro preventivo di 28 pizzerie della catena “Pizza Ciro”, legate al riciclaggio di denaro sporco.

In Piazza della Rotonda, piazza Sant’Apollinare, via della Maddalena, via della Vite, via della Mercede, via di Propaganda, via della Pace, pizza ciro1piazza Nicosia, via Rasella, via delle Quattro Fontane, via del Boschetto, via Zanardelli, via dei Baullari, via Goffredo Mameli, Corso del Rinascimento, via G. G. Belli, via Col di Lana, viale Giulio Cesare, via Fabio Massimo. Si tratta di locali Aperti negli anni in tutta la Capitale, in particolare nelle strade con il maggior flusso turistico.

In un’operazione contro la Camorra coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e dalle Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Roma e Firenze sono state arrestate 90 persone (di cui 22 a Roma) accusate di far parte del clan dei “Contini” e sequestrati beni per 250 milioni di euro, tra Campania, Lazio e Toscana.

L’inchiesta, riguardante in particolare il reinvestimento di proventi economici di gruppi camorristici in imprese e operazioni economiche a Napoli e in altre zone della Campania, a Roma e in Toscana, è la più vasta realizzata finora sul clan “Contini”, per gli investigatori uno dei clan egemoni di Napoli.

Durante l’operazione, un imprenditore napoletano che si trovava a Roma si è suicidato. Giuseppe Cristarelli, 43 anni, si è gettato dal 4° piano della sua abitazione a Ponte Milvio, dopo che gli agenti della squadra mobile di Roma gli avevano notificato l’ordinanza di custodia cautelare.

Servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

VIDEO > Droga, a Roma sempre più adolescenti fanno uso di sostanze stupefacenti

VIDEO > Lunga odissea per 88 guardie giurate, sit-in al Ministero del Lavoro. Nessun accordo con le aziende

VIDEO > Operazione “Pharma Bluff”, truffa al SSN per 1 mln. Arrestati medici e farmacisti

Print Friendly, PDF & Email
Share.